LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 9 agosto 2011

RECENSIONE: GRAFFIO ASSASSINO

"Graffio Assassino" di Rachel Vincent:

La vita di Faythe Sanders non conosce un attimo di noia: il suo fidanzato, Marc, è stato esiliato proprio quando sembrava che il loro amore avesse finalmente una seconda chance. Mandare avanti una relazione a distanza è già abbastanza complicato, e le manovre politiche di alcuni clan rivali le impediscono di vederlo per lunghissimi periodi. Ma quando Marc viene aggredito da una banda di randagi mutaforma e dato per disperso, Faythe decide di passare all'azione e sfodera gli artigli, pronta a difendere i propri cari e l'uomo che ama. Anche a costo della vita. 






*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:

Se c’è una protagonista, fra tutte quelle di cui ho letto fin’ora, capace di cacciarsi continuamente nei guai e prendersi rimproveri ovunque capiti - che sia il padre, la madre, il fratello maggiore, il fidanzato, l’innamorato e, perché no, anche i nemici mortali - questa è Faythe Sanders.
E questa sua unica, quanto incredibile, capacità và di pari passo con la sfortuna, che le sta attaccata come se fosse un’ombra.

Per chi è arrivato a leggere la storia fin qui, sa benissimo che nei precedenti capitoli della serie le è successo di tutto:
CAP. 1. è stata rapita, picchiata e quasi stuprata da un’orda di mutaforma senza controllo spalleggiati dal fratello ribelle…
CAP. 2. prima contagia per sbaglio l’ex fidanzato umano dopo una notte di passione rendendolo un randagio e anche un tantino pazzo e dopo l’ uccide perché ormai fuori controllo…
CAP. 3. finisce sotto accusa per questi due motivi rischiando pure la pena capitale… successivamente ci rimetterà l’allontanamento definitivo di Marc, il suo ragazzo, dal ranch del padre.

E siamo arrivati al quarto capitolo della serie, dove ci si può immaginare che la nostra Faythe abbia messo giudizio e un po’ di sfiga l’abbia lasciata insieme alla sua testardaggine…
… e invece no!!! Perché la scalogna, oppure come diciamo qui da noi la SCAROGNA, la segue dappertutto… sono quasi in simbiosi.

- Ha giusto il tempo di passare una notte di passione con il suo Marc, che successivamente quest’ultimo scompare, rapito da un branco di randagi che gli vogliono fare la festa…
- Suo fratello Ethan (ma perché proprio lui???) muore per difendere Kaci
- Per la disperazione e per confortarsi a vicenda Faythe fa l’amore con Jace - questo mentre Marc è disperso chissà dove a gelarsi anche i peli del naso… quando si dice “un gran pezzo di ZOCC..A”
-E, come se non bastasse, aleggia nell’aria la minaccia di una guerra imminente tra clan… quando si dice passare un brutto periodo…

Fortunatamente di pari passo con la sfiga e con la sua capacità unica di cacciarsi nei guai, vanno quegli attimi di fortuna sfacciata, che bastano a tirarla miracolosamente dai guai quasi sempre illesa… a rimetterci sono sempre gli altri.

Come avete capito in “Graffio Assassino” è successo di tutto…
… fin’ora è il mio preferito della serie, anche se c’è stato un momento che mi si sono aperte le fontanelle negli occhi e non smettevo più di piangere - perché doveva morire proprio Ethan con tanti fratelli idioti che aveva? Perché? - ma nonostante questo la storia è davvero bella con momenti emozionanti, divertenti, tristi e tanta tanta azione.


CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 6 Agosto 2011
GIUDIZIO:

 

2 commenti:

  1. Recensione più che giusta!!!Ho pianto come una bambina per non so quanto tempo...Mi viene un nodo in gola solo a pensarci!La cosa più sorprendente le due parole finali(Chi l'ha letto sa di cosa parlo) Ora aspetto il quinto e speriamo che questa volta Faythe non finisca DI NUOVO nei guai ;)

    RispondiElimina
  2. Personalemente spero che la Harmony si affretti a pubblicare l'intera serie...

    un libro ogni tre mesi non mi basta!!! :(

    RispondiElimina

Ultimi Post