LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 27 settembre 2011

RECENSIONE: "UN BACIO PRIMA di MORIRE. BLACK MOON"

"Un Bacio Prima di Morire. Black Moon" di Keri Arthur:

Torna Riley Jenson, la detective metà vampiro, metà lupo mannaro. Il nuovo imperdibile capitolo di una saga di culto
Riley Jenson è una donna sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l’istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Riley non ha mai paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure adesso che il suo compito è scovare un killer che si aggira nel patinato mondo

COVER ORIGINALE
dell’alta società di Melbourne, infierendo sulle sue vittime con inaudita ferocia. Ma c’è anche un altro assassino che si muove nell’ombra, una creatura inafferrabile, ossessionata dal passato. E le cose per Riley sono destinate a complicarsi: a una festa infatti incontra Quinn, la sua vecchia fiamma. Con lui ha vissuto momenti di bruciante passione ed è l’unico uomo su cui non ha assolutamente nessun controllo…
Niente è più pericoloso del desiderio.



*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:

Ritornano le avventure di Riley Jenson, la bellissima e sexy guardiano mezzosangue di Melbourne.

Tra il tentare di riprendersi dopo la rottura definitiva con Kellen e le lezioni impartitole per prendere dimestichezza con il suo nuovo potere – quello di potersi trasformare in gabbiano – Riley è entrata a pieno nella “modalità di guardiano” risolvendo casi sempre più pericolosi e atipici…
… non può tirare un sospiro di sollievo che subito un altro assassino è già in agguato.
E cosa succederebbe se gli assassini fossero due?
Riley adesso dovrà destreggiarsi tra gli omicidi di un vampiro che alla luce del sole si trova benissimo e ha il potere di scomparire e una figura risalente all’antico Egitto, che ha il potere di mutare forma - da felino a uomo – sottraendo l’anima alle sue vittime, nonché una libbra di carne, assumendone così l’identità: il bakeneko è un essere assetato di vendetta, pronto a vendicarsi con chiunque abbia ucciso la sua padrona e l’abbia derisa in passato.
E se il lavoro la incasina oltre ogni dire, ecco che rientra nella sua vita - e non solo!!!- il bel vampiro Quinn, che sembra aver accettato finalemte la doppia natura di Riley.

L’epilogo di “Un bacio prima di morire” fa ben sperare tra quei due, ma SO per certo che nei prossimi tre libri ne vedremo delle belle e il rapporto appena ricucito e “idilliaco” (all’apparenza) tra Riley e Quinn sarà messo a dura prova dallo svolgersi dei prossimi eventi.

Il resto dei protagonisti non perdono la loro identità:
- da Rohan, il fratello di Riley, che sembra aver accettato una volta per tutte Liander come sua anima gemella…
- a Jack il serioso capo di Riley, tutto lavoro e niente divertimento…
- fino ad arrivare ai personaggi più marginali, come Kade lo stallone – nel senso che è un mutante cavallo (personaggio già incontrato nei precedenti libri) – o Iktar l’uomo lucertola (anch’esso già incontrato in precedenza)…
… personaggi che contribuiscono a dare un tocco di originalità all’intera storia.

Che dire su questo libro…
… mmm…
Sembrerebbe che la trama migliori man mano che si procede con la storia, come se la Arthur stia maturando insieme alla sua protagonista, dando ai libri sempre più trama, più azione, il giusto equilibrio tra sensualità ed erotismo e portando alla luce creature fantastiche ed esotiche, riprendendo miti e leggende.
Un Urban Fantasy a tutto tondo per intenderci… insomma non manca nulla!
 
CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 20 Settembre 2011
GIUDIZIO:



Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post