LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 10 settembre 2011

AVVISTATO... (EPISODIO 2): ARRIVA IN AMERICA IL SESTO LIBRO DELLE SERIE "LE INDAGINI DI MR. & MRS DARCY" DI CARRIE BEBRIS...

Il 27 Settembre in America uscirà il sesto libro della serie "Le indagini di Mr. & Mrs. Darcy" di Carrie Bebris:

 TITOLO: "The Deception of Lyme. (Or, The Peril of Persuasion"
AUTORE: "Carrie Bebris"
PREZZO: 16,90€
DATI: 304 p.
DATA USCITA: 27 Settembre 2011

SINOSSI:
 In Persuasione di Jane Austen, il Cobb - la famosa diga - si è rivelata pericolosa per una giovane fanciulla imprudente. In questo caso si rivela mortale. 

TRAMA:
Subito dopo l'intrigo ad Highbury, Fitzwilliam ed Elizabeth Darcy visitano il villaggio sul mare di Lyme per una vacanza. Ci sono anche affari di famiglia che li conducono lì, a ricevere da un ufficiale di Marina suo compagno d'armi, gli effetti personali di un cugino di Mr Darcy, un sottotenente di vascello morto in combattimento. La tappa di ristoro, comunque, prende una tragica svolta quando i Darcy rinvengono un corpo che giace alla base del Cobb. La vittima è Mrs Clay, una donna dal passato scandaloso, che l'ha lasciata incinta - un figlio la cui esistenza minaccerebbe l'eredità di uno dei suoi amanti e la reputazione di un altro. Mrs Clay ha perso l'equilibrio ed è scivolata dallo sdrucciolevole frangiflutti, o è stata invece spinta? La morte di Mrs Clay non è l'unica a richiedere l'attenzione dei Darcy. Quando Mr Darcy scopre fra gli effetti del cugino la prova che la sua morte potrebbe essere stata un omicidio, si allea con il Capitano Frederick Wentworth (il protagonista di Persuasione) per indagare sui dettagli della battaglia combattuta dall'altra parte del mare, ma influenzata da una cospirazione molto più vicina alla patria.


Il sesto episodio, "The Deception at Lyme, Or, The Peril of Persuasion", basato su Persuasione, uscirà  in Italia nei primi mesi del 2012 a cura della casa editrice TEA.

LA SERIE:
La serie dedicata alle Indagini di Mr. e Mrs. Darcy vede Elizabeth Bennett e Mr. Darcy, novelli sposi e celebrità riluttanti di Orgoglio e pregiudizio, impegnati a risolvere macchinazioni e intrighi orditi contro i loro famigliari e amici. Il primo episodio, Orgoglio e preveggenza, negli USA si è conquistato un posto nella classifica dei best seller stilata dall'Independent Mystery Booksellers Association ed è stato riconosciuto dal Library Journal come uno dei cinque migliori mystery del 2004. Negli episodi successivi i coniugi Darcy incontrano diversi altri personaggi dei romanzi di Jane Austen, ma non è necessario aver letto gli originali austeniani per godere delle avventure dei Darcy.


Questa è la sequenza, se desiderate leggere i romanzi della serie nel rispetto dell'ordine temporale degli eventi. Cliccando sul titolo potrete leggere la trama e la mia recensione:
1. Orgoglio e preveggenza, o Una realtà universalmente riconosciuta, basato su Orgoglio e pregiudizio
2. Sospetto e sentimento, o Lo specchio misterioso, basato su Ragione e sentimento
3. Le ombre di Pemberley, o Il mistero dell'abbazia, basato su L'abbazia di Northanger
4. L'enigma di Mansfield Park, o L'affare Crawford, basato su Mansfield Park
5. Intrigo a Highbury, o Gli equivoci amorosi di Emma, basato su Emma

Infine vi lascio il link della pagina italiana sul sito della Bebris: 
http://www.carriebebris.com/italiano.php 

ALLA PROSSIMA!!! 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post