LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 15 settembre 2011

RECENSIONE: I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA

"I Love Shopping con mia sorella" di Sophie Kinsella:

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo dieci indimenticabili mesi di luna di miele. La vita matrimoniale è un sogno, se non fosse che Luke ha deciso che, per frenare le spese inutili della moglie, controllerà personalmente il budget familiare. E così quando Becky rimette piede a casa è un po' giù: non ha più un lavoro, e la sua adorata Suze sembra aver trovato una nuova amica del cuore. Si sente sola e in più non può spendere! Come se non bastasse, i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella quasi coetanea! E quando lo scopre non sta più nella pelle, non vede l'ora di incontrarla. Finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Qualcuno con cui fare shopping, scegliere scarpe, vestiti, oggetti per la casa... Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no? 


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:

Dopo i due fantastici, quanto strambi matrimoni, Rebecca Brandon “nata Bloomwood” insieme all’affascinante nonché bellissimo marito Luke Brandon sono ancora in giro per il mondo, in una fantastica Luna di Miele che dura ormai da circa dieci mesi…
È bello non avere nessuna preoccupazione: fare yoga, farsi crescere i capelli – nel caso di Luke – e abbellirli con delle perline, mettere un orecchino e ricevere in dono dei bracciali intrecciati con i fili come augurio di buona fortuna…
È bello stare lontani dalla vita caotica della città, senza lo stress del lavoro…
Appagata dalla sua fantastica Luna di Miele e felice per la serenità del marito, Becky non ha nessuna intenzione di tornare alla vita di ogni giorno, dopotutto la loro vacanza dovrebbe durare un anno!!!
Ma la mancanza dei genitori e degli amici comincia a farsi sentire, e quale occasione migliore di ritornare se non per il battesimo dei figli di Suze, la sua migliore amica? 

Decisi a fare una sorpresa a tutti, dai genitori all’amica, che non li aspettano prima di due mesi, la coppia novella ritorna a Londra certa che al loro rientrano, al quanto inaspettato, tutti faranno i salti di gioia…
Ma l’accoglienza da parte dei genitori di Becky sarà fredda e imbarazzante…
“Non è che nascondono qualcosa?”
Per non parlare di quella di Suze, che durante l’assenza di Rebecca, ha legato con una nuova ragazza, Lulu, madre di quattro figli con dei nomi assurdi, come ad esempio Cosmo… 

Perché Suze preferisce un’altra amica a lei?
E perché i suoi genitori sono così strani?
La risposta a quest’ultimo interrogativo non tarderà ad arrivare e sarà come un fulmine a ciel sereno: Rebecca ha una sorella di due anni più grande, nata da una precedente relazione del padre…
Per Becky sarà una notizia fantastica… una sorella… una nuova amica con cui confidarsi e, cosa più importante di tutte, con cui andare a fare shopping!!!
Dopotutto si sa, le sorelle hanno gusti simili, anche se sono cresciute in posti differenti e sono state separate per ventisette anni…
O no?
 
Torna Sophie Kinsella con il quarto episodio della serie…
Lei non perde il suo tocco… crea situazioni uniche ed esilaranti che solo un personaggio tosto e strambo come Rebecca Bloomwood può fargli fronte.
Con “I Love Shopping con mia sorella” non mancano certo i momenti di vero delirio… è obbligatorio ridere, non se ne può fare a meno… 

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 19 Aprile 2009/ 12 Settembre 2011
GIUDIZIO:
 

1 commento:

  1. questo libro e stupendoOoO io di solito nn leggo mai libri ma questa volta l'ho dovuto comperare per forza così ho scelto questooo... pensavo di finirlo dopooo un meseee invece noo in tre gg lo finoo

    RispondiElimina

Ultimi Post