LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 26 luglio 2010

RECENSIONE: DEMONS

"Demons" di Gena Showalter

Un unico destino accomuna demoni e dei, mortali e immortali: un amore capace di superare ogni cosa, perfino la morte.
Geryon, mostruoso guardiano degli Inferi, e la splendida Kadence; il feroce vampiro Zane e Nola, bellissima donna guerriera; Atlante e Nike, potente dea della Forza. Rivali per l'eternità, sono destinati a distruggersi, o a rischiare il tutto per tutto in nome dell'amore.
Gena Showalter, la Regina dei Demoni, torna a grande richiesta con tre racconti appassionanti e sensuali, più un'inedita guida al mondo dei Signori degli Inferi, ricca di contenuti speciali.



*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

Il gradimento dei vari racconti è andato man mano aumentando:
"Demon's Fire": Il racconto non mi è piaciuto particolarmente; l'unica cosa che ho apprezzato è stato il fatto che con questo breve racconto viene spiegato come riescono a scappare i demoni per poi essere rinchiusi nel vaso di Pandora e da qui parte la storia così come la conosciamo noi.
"La maledizione dell'amazzone": Questo racconto lo apprezzato di più; mi è piaciuta la protagonista, Nola, e anche il vampiro Zane: la sua storia mi ricorda tanto quella di Zsadist: Zane, come Zsadist, ha dovuto subire per secoli le violenze, le umiliazioni di una padrona, o regina, e per questo non riesce più a sopportare di essere anche solo sfiorato
"Demon's prision": questo è il racconto che mi è piaciuto più di tutti...
Atlante e Nike che si fanno la guerra in continuazione, senza capire quello che provano l'uno per l'altro; qui c'è tutto quello che più mi piace in un racconto: il corteggiamento, che in questo caso è più una caccia (vedi Atlante che minaccia Nike che presto o tardi sarà sua); i dubbi (Nike, che nonostante sia innamoratissima di Atlante ha paura di fidarsi nuovamente di lui, visto che già l'aveva tradita una volta; il lieto fine... o.O
... in questo caso l'autrice poteva sprecare qualche parolina in più: per tutti e tre i racconti mi è sembra un pò sbrigativa, tre ora a proggettare la fuga, o il salvataggio, e poi... "trallallerulerulà" e tutti fissero felici e contenti!!!!
A me ha evocato un'immaggine bizzara: la felice coppia che si prende per mano e "scappa" saltellando, come quando facevo io da piccola con le mie amiche...
Un'immaggine troppo "bucolica" diciamo...
La descrizione dei vari demoni è statà fatta in maniera davvero simaptica:
spiegata attraverso "gli appunti" del cacciatore di demoni Dean Stefano
Infine il racconto non concluso che la Showalter c'ha presentato, per me era pure un buon inizio, certo poi avrebbe avuto problemi per poter continuare con gli altri personaggi; chissà che se cambiando qualcosa ce lo riproporrà!!!

L'ho letto il... 9 Giugno 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post