LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 20 aprile 2011

RECENSIONE: RIVENDICATA DALLE TENEBRE

"Rivendicata dalle Tenebre" di Karen Chance:

Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile... 

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
  ATTENZIONE: 
PUÒ CAUSARE FRATTURE AL SETTO NASALE!!! 

Se nel primo libro mi ero “leggermente” lamentata per la presenza di troppe descrizioni, per quanto riguarda Rivendicata dalle Tenebre mi lamenterò “maggiormente”.
Ma dico io… ma si può???
È assurdo!!!

Un libro dove circa un centinaio di pagine sono solo descrizioni intervallate da qualche dialogo, per forza di cose diventa PESANTE; questo libro poteva fare benissimo a meno di tutte queste descrizioni e sarebbe stato comunque un bel libro… a noi poveri lettori potevano essere risparmiate tutte queste pagine inutili e la storia si sarebbe comunque capita, anzi forse si sarebbe capita meglio… personalmente ho rischiato parecchie volte una frattura al setto nasale per lo stato comatoso a cui mi induceva questo libro.

E poi le solite menate della protagonista, Cassandra/Cassie, che vorrebbe tenersi ben salda la sua verginità se no diventa a pieno titolo la Pitia di turno e allo stesso tempo le solite menate della protagonista che vorrebbe perdere la verginità per ricevere a pieno il potere della Pitia (cioè la veggente scelta direttamente dal potere), in modo da difendersi meglio dai continui attacchi a cui è soggetta, a quanto vedo Cassie è molto sicura di sé e sa benissimo quello che vuole… sì come no!!!
Un tira e molla continuo dal primo libro della serie…
Il problema viene risolto a pagina 264 (cioè più di 300 pg. del libro precedente e altre 263 in questo… ma vi rendete conto cosa siamo stati costretti a sopportare???) dalla presenza del solito vampiro aitante di turno, Tomas, che si ritrova in una cella insieme a Cassie, molto nudo e non aiuta per niente il fatto che anche la nostra protagonista sia altrettanto nuda.
E così finalmente un dilemma è stato risolto!!!
E vai!!!
Rallegriamoci… nel terzo libro non ci sarà più il problema verginità; abbiamo fatto un passo avanti.

E poi…
…tutti i comuni mortali dotati di un po’ di raziocinio sanno che quando c’è un pericolo imminente che può causare gravi lesioni se non la perdita della vita stessa si devono mettere in salvo… viene definito ISTINTO di CONSERVAZIONE, e quindi ISTINTIVAMENTE tendono a mettersi in salvo scappando il più lontano possibile dalla fonte del pericolo… idem per il resto del regno animale…
Ma com’è possibile che ‘sta ragazza sia così cretina da pensare per più di cinque pagine sul da farsi!!!
CAVOLO!!! Rinco… non lo vedi che tutto in torno a te c’è un incendio e sotto di te una botola da cui potresti scappare o ancora meglio, visto che hai la capacità di farlo, sparisci, dissolviti… che cacchio pensi e ripensi su quello che davi fare… perché non ti decidi entro mezza pagina e salvi te stessa da una morte tanto orrenda e noi lettori da una morte per tedio???

E se in Toccata dalle tenebre la “verbosità” mentale della nostra protagonista finiva a circa metà libro, in Rivendicata dalle Tenebre ce la siamo portata appreso fino a circa tre quarti di libro… ho impiegato circa cinque giorni a finirlo e per me sono troppi!!!

Nonostante questo, non mi sento di accantonare la serie, infatti quando non c’erano tutti quegli sproloqui mentali, la storia ti prendeva e diventava davvero gradevole, quindi tutto sommato…

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 15 Aprile 2011
GIUDIZIO: 1/2
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post