L'anno nuovo vedrà confermare un'autrice che ha riscosso in Italia molti consensi in questo 2012 ormai agli sgoccioli.
Ma non solo, la riconferma di quest'autrice vuol dire la riconferma di nuovi protagonisti che stanno spopolando nel genere letterario Urban Fantasy Romance Y.A. e non...
Sto parlando delle Sirene e di Tera Lynn Childs che grazie alla TRE60 il 24 gennaio torna con "Il Destino della Sirena", secondo libro della Trilogia Fins, conclusasi in America quest'estate con il terzo libro "Just for Fins".
Della stessa autrice la TRE60 lo scorso marzo ha pubblicato il "Bacio della Sirena", primo libro della trilogia Fins:
“Il futuro di Lily è imprevedibile,
come le onde del mare”
TITOLO: "Il Destino della Sirena"
PREZZO: 9,90€
DATI: 280 p., cartonato con sovracopertina
TRAMA:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…
Della stessa autrice la TRE60 lo scorso marzo ha pubblicato il "Bacio della Sirena", primo libro della trilogia Fins:
Sembra una ragazza come tante,
ma è l’erede al trono del regno delle sirene…
E un bacio deciderà il suo destino
COVER ORIGINALE |
LA TRILOGIA FINS...
1. "Forgive My Fins" - "Il Bacio della Sirena" TRE60 - 22 Marzo 2012;
2. "Fins Are Forever" - "Il Destino della Sirena" TRE60 - 24 Gennaio 2013;
3. "Just For Fins";
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. "Il bacio della sirena" è il suo romanzo d’esordio.
Il suo sito internet è teralynnchilds.com
ALLA PROSSIMA!!!
Nessun commento:
Posta un commento