LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 29 luglio 2010

RECENSIONE: DI MORTO IN PEGGIO

"Di morto in peggio" di Charlaine Harris:

Sookie Stackhouse sta per ritrovarsi in guai della peggior specie.
La comunità di Bon Temps, Louisiana, è ancora scossa a causa di due duri colpi: il disastro naturale costituito dall'uragano Katrina e l'orribile attentato che ha causato un'esplosione durante il summit di vampiri a Rhodes.
Sookie Stackhouse è viva ma ancora stordita e tutto ciò che desidera è che le cose tornino alla normalità. Ma questo non sembra destinato a succedere.
Troppi vampiri sono rimasti uccisi o feriti, e la tigre mannara che era diventata il suo ragazzo, Quinn, figura fra i dispersi.
Le cose stanno cambiando, che piaccia o meno a mannari e a vampiri, e Sookie, amica del branco e unita da un legame di sangue a Eric, capo della locale comunità di vampiri, si trova inevitabilmente coinvolta nelle battaglie che seguiranno.

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:  
 
 L'ho letto tutto in un fiato.
La Harris non mi ha lasciato deluso neanche queta volta: in questo "episodio" sono narrati così tanti eventi che ti sembra che sia una serie di racconti differenti ma cmq uniti da un filo logico: dapprima la guerra dei lupi mannari; poi quella dei vampiri; poi il problema della tizia che da il tormento a Suckie per conto della Pelt; infine il problema con quell'idiota di suo fratello e quella TR...A di suo cognata....
Per non parlare dell'apprizione del bisnonno fatato di Suckie.
E poi Eric... Eric che ricorda ogni cosa di quello che è avvenuto tra lui e Suckie (e quindi anche il fatto di amarla) durante la sua perdita di memoria.
Quindi direi che molte cose, e quando dico cose intendo vampiri, stanno andando al posto giusto, e molte altre, sempre vampiri e affini, stanno andando giustamente a quel paese... Quando spreo che a Bill gli vanga quell'unico virus che sia in grando di uccidere i vampiri,
AIDS e qual cosa...

...Non vedo l'ora che esca l'altro


L'ho letto il... 23 Giugno 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post