"Il trono e la stirpe" di Jacqueline Carey:
Rapito quand'era solo un bambino, venduto come schiavo e costretto a sopportare terribili torture, il principe Imriel de La Courcel è stato tratto in salvo e adottato da Phèdre, non soltanto un'abilissima spia, ma anche un'anguissette, cioè una persona capace di mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Una volta tornato a corte, però, Imriel non può dirsi al sicuro: benché sia il terzo in linea di successione al trono di Terre d'Ange, sono molti a volerlo morto. Temono infatti che il giovane abbia ereditato la stessa sete di potere della madre, la famigerata Mélisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Imriel però sa di non doversi difendere solo dagli intrighi di palazzo, ma anche da se stesso. Ormai adolescente, sente crescere in lui oscuri desideri, mentre il suo corpo risponde pericolosamente al dono di Phèdre... Confuso e spaventato, il giovane decide allora di partire in cerca dell'unica persona che possa aiutarlo a far chiarezza nel suo animo e, forse, anche a ritrovare sua madre: il maestro di Anafiel Delaunay, l'uomo che aveva reso Phèdre una perfetta spia. Ma, ben presto, Imriel si ritroverà a fare i conti con un mondo in cui niente è ciò che sembra, in cui l'inganno può celarsi nelle parole più innocenti, e scoprirà suo malgrado che la ricerca del vecchio mentore non è che l'inizio.
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
Cosa penso:
S I RITORNA A TERRE D'ANGE
E così riprendono le avventure di Terre D'Ange...
Questa volta il protagonista è Imrel de La Curcel (certo mi manca un pò la voce narrante di Phédre, ma così va bene lo stesso);
La Carrey non ha perso per niente il suo tocco e tra fantastici scenari e intrghi di corte e di altro genere attraverso Imrel ci ha fatto immergere nuovamente nel fantastico mondo di Terre D'Ange.
Devo dire che il ragazzo promette bene e sono curiosa di vedere come continuerà la storia; certo che è in quasi tutto e per tutto degno figlio di suo madre: almeno per quanto riguarda l'aspetto fisico e il suo fascino, ma per fortuna non subdolo quanto lei (almeno fin'ora).
L'ho letto il... 15 Luglio 2010
Nessun commento:
Posta un commento