LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 30 luglio 2010

RECENSIONE: UNTAMED

"Untamed" di Kristin e P.C. Cast:

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell'essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l'unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:  
 
 Con queste autrici si va sempre sul sicuro.
Anche se è un Y.A., questa serie la leggo con piacere e con piacere aspetto l'uscita del prossimo libro (e per fortuna non dovrò aspettare tanto).
Anche questo libro, come i precedenti, ti prende sin da subito e si legge in un attimo. I personaggi sono perfetti, la storia è narrata perfettamente e anche l'ambientazione è perfetta.
-La protagonista, Zoey, mi piace (mi ha colpito sin dal primo libro) e fin'ora non ha mai perso la propria identità (come capita spesso a vari personaggi di altri libri); ha la tentanza a incasinarsi sempre, soprattuto con i ragazzi e venirne fuori, non so come, quasi sempre illesa.
-Afrodite è la mia preferita. Simpatica, esuberante, non si lascia mai abbattere (anche se ora è solo umana combatte contro tutto e tutti, ma soprattutto contro se stessa, e la spunta); mi piace il suo modo di esprimersi e le sue battute sagaci.
-Gli altri amici di Zoey... sono anche loro superbi, in particolar modo le "gemelle".
-Infine Erik... effettivamente è stato ferito in malo modo, quindi il suo atteggiamento da "stronzo" è scusato.
-Per quanto riguarda Neferet dico solo che è una cattiva con le contropalle... speriamo solo che faccia una fine orrenda.
Bello pure il finale apocalittico...
...Mi sa che ne vedremo delle belle.


L'ho letto il... 21 Giugno 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post