LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 8 luglio 2010

RECENSIONE. IL BACIO DELLA TEMPESTA

"Il bacio della tempesta" di Laurell K. Hamilon:

Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell'Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l'esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere trovato la prova definitiva che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio...

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

"EROTIC NO STOP"
Questo quinto libro mi ha un pò delusa...
Più che un romanzo, mi è sembrato un Kamasutra scritto, non illuatrato...
Comunque a parte questo, bisogna dare merito a "Laurell" del fatto che i suoi personaggi non hanno perso ciò che li caratterizza.
La mia preferita: Andais, vabbè un pochino anche Merry... e Frost... e Doyle... e Sholto... e Rhys... forse pure Mistral...
A morte Galen!!!
Non mi ha ispirato più di tanto quindi ho poche cose da dire....


L'ho letto il... 7 Luglio 2010GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post