LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 17 ottobre 2011

RECENSIONE: "SPY GLASS. MAGIA DI SANGUE"

"Spy Glass. Magia di Sangue" di Maria V. Snyder:

Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di
COVER ORIGINALE
riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...  


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
Scusate se oso…
IO LO SAPEVO!!!
Spiegherò più avanti. 

E così siamo arrivati all’epilogo di questa fantastica avventura, dove protagonista assoluta è la bellissima quanto caparbia Opale Cowan, ex “Mago del Vetro”, ora senza poteri di alcun genere, con un’immunità per la magia…
CHI ci ricorda quest’ultimo punto? 

Datemi una V… datemi una AVAAALEK.
Scusate, ho avuto un momento da vera idiota… scusate tanto. 

Infatti, l’immunità di Opale da ogni fonte di magia non è una novità… un altro personaggio già incontrato in precedenza – vedi serie Study con protagonista Yelena - ha questa sua stessa dote: lui è Valek, spietato assassino e braccio destro del consigliere di Ixia, nonché amante di Yelena.
In “Spy Glass”, FINALMENTE, comparirà il tanto atteso Valek, che farà da mentore alla nostra Opale, chiarendole le idée sulla sua nuova condizione e addestrandola per farne una potente spia.
Infatti, Opale andrà alla ricerca di quel che ne resta del suo sangue, ma per farlo dovrà entrare in una delle migliori prigioni di massima sicurezza, dove vi sono rinchiusi Ulrick e compagnia bella, per potergli carpire informazioni sulla sorte del suo sangue.
Con travestimenti che anche la nostra Sydney Bristow di Alias si sogna, avventure, colpi di scena, scelte più che giuste dettate dal cuore, la Snyder ci riporta nel mondo di Opale Cowan, regalandoci splendide avventure tra territori davvero fantastici.
La trama regala molto altro, ma se davvero avente intenzione di leggere la serie, di certo non sto qui a raccontarvi l’intera trama del libro, vi do lo stesso privilegio che ho avuto io: scoprirla da me.

Riguardo a: LO SAPEVO!!!
Chi mi segue ormai da parecchio, sa benissimo che opto sempre per la scelte più assurde ma anche le più scontate, soprattutto se si fa attenzione a quei piccoli indizi presenti nei vari romanzi che compongono una serie: come uno sguardo di troppo; un salvataggio inaspettato; una parola detta qua e un’altra detta là…
… insomma, inconsapevolmente comincio ad affezionarmi al protagonista meno popolare o a colui che ha un ruolo marginale, messo in secondo piano o, ancora, al cattivo di turno che assume un atteggiamento da “non cattivo” e poi scopro che quest’ultimo giocherà un ruolo fondamentale soprattutto nel cuore della nostra eroina.
A chi mi sto riferendo?
Per rispondervi, vi riporto un pezzo della mia recensione fatta su “Sea Glass. Cuore di Diamante”, il secondo libro di questa serie letto appena una settimana fa:
Devlen: continua ad essere il mio personaggio preferito… ha imparato ad amare – Opale – e che cosa vuol dire essere umili, rimodellando se stesso.
[…]
Mi dispiace per Kade – personaggio che ho apprezzo tanto – ma io punto sulla coppia Opale/Devlen.
Ho puntato sulla coppia giusta…
Non poteva starci un finale alternativo.
Riguardo i personaggi, ognuno con il suo ruolo, ognuno con la sua personalità, ognuno con i suoi pregi e difetti, hanno contribuito a rendere questo terzo e ultimo capitolo della serie SEMPLICEMENTE… BELLO.

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 13 Ottobre 2011
GIUDIZIO:

1 commento:

  1. Anche a me è piaciuto tantissimo! quando sono arrivata a leggere il finale sono rimasta sconvolta, davvero bello!! è stato il mio preferito della serie!! =) !

    RispondiElimina

Ultimi Post