LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 7 ottobre 2011

DA OGGI AL CINEME "JANE EYRE"

Il giorno X è arrivato!!! 
DA OGGI "JANE AYRE"
ESCE AL CINEMA!!!

Siete pronti con pop corn, Coca Cola e quant'altro? 
Siete pronti a mettervi comodi 
(comodi... si fa per dire... tutto dipende dai cinema) nelle poltroncine? 
SHHHHH!!! 
Si spengono le luci in sala...

In una versione cinematografica tutta nuova ed audace di Jane Eyre, il regista Cary Joji Fukunaga (Sin Nombre) e la sceneggiatrice Moira Buffini (Tamara Drewe: tradimenti all’inglese) infondono un’immediatezza contemporanea all’intramontabile classico di Charlotte Brontë. Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Iragazzi stanno Bene) e Michael Fassbender (X Men: L’inizio, Bastardi senza Gloria) interpretano gli iconici ruoli dei protagonisti del dramma romantico la cui eroina continua ad ispirare nuove generazioni di lettori e spettatori appassionati.

Il romanzo di Charlotte Brontë, Jane Eyre, è da più di 160 anni uno dei libri più amati al mondo. 
Un romanzo con una protagonista che la Brontë ha definito “un’eroina modesta e piccola, come me” continua a ispirare generazioni e ad influenzare scrittori.
La forza evocativa della vicenda e la popolarità del romanzo del 1847 hanno portato a numerosi adattamenti del libro; sono state realizzate 18 versioni cinematografiche (la prima nel 1910 e la più recente nel 1996) e 9 versioni per la Tv.


Una donna fragile e forte, un’eroina senza tempo, appassionata e oscura, percorre prati, corridoi e castelli dell’Inghilterra del XIX secolo. Amore, passione, dolore, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove. 
L’audace riletture in chiave gotica di un capolavoro della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.
FONTE: http://www.videa-cde.it/janeeyre/



I PROTAGONISTI...

Michael Fassbender
Mia Wasikowska
Mia Wasikowska ("Alice in Wonderland"; "I ragazzi stanno bene") e Michael Fassbender (MIGLIOR ATTORE AL FESTIVAL DI VENEZIA 2011) sono i protagonisti dell’adattamento cinematografico in chiave gotica di questa storia romantica, la cui eroina continua ad ispirare ed emozionare nuove generazioni di lettori e spettatori appassionati.


ALCUNE IMMAGINI DEL FILM...















IL TRAILER UFFICIALE...



Infine vi lascio il link del sito ufficiale del film:

DAL LIBRO AL FILM...

Il libro in Italia è stato ripubblicato dalla Giunti nella collana Y:

TITOLO: "Jane Eyre"
AUTORE: "Charlotte Bronte"
PREZZO: 7,00€
DATI: 592 p.
EDITORE: Giunti Y
ISBN: 9788809763197
 USCITA: 4 Maggio 2011

TRAMA:
Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istruttrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo. 


ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post