LE MIE ULTIME RECENSIONI...

domenica 16 ottobre 2011

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 35)

Sotto consiglio della mia amica blogger Sara di My Caffè Letterario, ho acquistato questi due libri...
A convincermi è stato più che altro la sua recensione sul primo libro che tra poco vi presenterò...
visto che la recenzione è veramente bella di seguito vi lascio il link dove potrete leggerla (Sara, spero tu non me ne voglia per questo, ma la tua recensione merita davvero ;D):
http://mycaffeletterario.blogspot.com/2011/01/recensione-iris-fiori-di-cenere.html

Ecco i miei ultimi acquisti...

 TITOLO: Iris. Fiori di Cenere
AUTORE: Maurizio Temporin
EDITORE: Giunti

TRAMA:
Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili. 


 TITOLO: Iris. I Sogni dei Morti
AUTORE: Maurizio Temporin
EDITORE: Giunti

TRAMA:
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente
vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Blake sono felicissima che la mia recensione ti sia piaciuta a tal punto!! ;)
    Io ho appena finito il secondo volume... devo ammettere che il primo mi è rimasto più nel cuore, il secondo è un pò più contorto ma adoro lo stile di Temporin!!!
    Aspetto di leggere il tuo parere... spero ti piaccia!! kiss

    RispondiElimina
  2. ceh begli acquisti!interessano molto anche me!

    RispondiElimina

Ultimi Post