LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 21 ottobre 2011

AVVISTATO… (EPISODIO 3): ARRIVA IN AMERICA “CROSSED” IL SEGUITO di “MATCHED” di ALLY CONDIE

L’1 Novembre 2011, questione di settimane ormai, uscirà in America “Crossed”, l’attesissimo sequel della trilogia “distopica”  di Ally Condie, a cui fa capo il primo libro “Matched”, pubblicato anche in Italia grazie alla casa editrice Fazi nella collana Lain.

Di seguito vi proporrò la cover (che molto probabilmente coinciderà con quella italiana) e la trama del libro…
… riguardo a quest’ultima, mi scuso in anticipo se dovesse presentarsi incomprensibile e con degli errori, questo perché sarà frutto di una mia traduzione.
Chi mi conosce, sa benissimo che io e l’inglese parliamo lingue totalmente diverse.

TITOLO: "Crossed"
AUTORE: Ally Condie
EDITORE: Dutton Juvenile
GENERE: Y.A.
DATI: 348 pg.
ISBN-10: 0525423656
ISBN-13: 978-0525423652
USCITA: 1 Novembre 2011

TRAMA:
Alla ricerca di un futuro che non può esistere e di fronte alla decisione con chi condividerlo, il viaggio di Cassia alle Province Esterne alla ricerca di Ky – mandato là dalla Società per causarne la morte – la porterà a scoprire che lui è scappato, lasciando una serie di indizi sulla sua scia.
La ricerca di Cassia la porterà a mettere in discussione molto di quello che lei ha di più caro, anche se troverà spiragli di una vita diversa oltre il confine. Ma, come Cassia si avvicina a risolvere i suoi problemi e la certezza del suo futuro con Ky, un’accusa(?) per ribellione, un tradimento inaspettato, e una visita a sorpresa da parte di Xander - che potrebbe avere la chiave per l'insurrezione e per il cuore di Cassia – cambieranno ancora una volta le regole del gioco.
Niente è come ci si aspetta al confine della società, dove inganni e tradimenti renderanno il percorso più contorto che mai.

L’AUTRICE
Ally Condie è scrittrice americana. E 'autrice del bestseller Matched che è stato pubblicato da Dutton (Penguin) nel novembre 2010. Si prevede di essere il primo di una serie.
E' andato a Brigham Young University e ha una laurea per l'insegnamento dell'inglese.
Ha insegnato lingua inglese all scuola superiore nello Utah e nello stato di New York.
Vive con il marito e tre figli a Salt Lake City , Utah .



ALLA PROSSIMA!!! 

5 commenti:

  1. il primo l'hai letto? a me non ispira proprio...

    RispondiElimina
  2. Si Saya l'ho letto e mi è pure piaciuto.
    Un nuovo genere veramente accattivante.
    Di qua a consigliartelo non saprei... questione di gusti.
    Se ti può consolare anch'io avevo della riserve su Matched, soprattutto relative ai vari commenti, non sempre positivi, ma poi mi sono decisa a leggerlo e devo dire che non me ne sono pentita.

    RispondiElimina
  3. Ciao, a me è piaciuto molto Matched e non vedo l'ora di sapere il seguito. So che in America è uscito il 01/11.. ma qua in Italia, quando usce??????? :)

    RispondiElimina
  4. Ancora non si sa nulla...
    mi sa che dobbiamo attendere il 2012 per avere notizie certe.

    RispondiElimina
  5. Ahh.. e io che pensavo che l'attesa fosse finita... e vabbè, aspettiamo :) grazie Blake16 :)

    RispondiElimina

Ultimi Post