LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 11 ottobre 2011

"CHANGELESS" di GAIL CARRIGER... dall' 8 NOVEMBRE IN LIBRERIA

FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
FANTASTICO
E' semplicemente... FANTASTICO!!!

L' 8 Novembre sarà pubblicato in Italia, grazie alla casa editrice Dalai Editore, Changeless, il secondo libro della serie The Parasol Protectorate con protagonista l'“esotica” PRETERNATURALE ventiseienne inglese di origini italiane Miss Alexia Tarabotti, creata dalla penna di Gail Carriger.

TITOLO: "Changeless"
TITOLO ORIGINALE: "Changelles"
AUTORE: "Gail Carriger "  
PREZZO: 18,50€
DATI: 366 p.
EDITORE: Dalai editore
ISBN: 9788866202356
 DATA USCITA: 8 Novembre 2011

TRAMA:
COVER ORIGINALE
È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della
giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va:
svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?

Sono contenta che la Dalai continui a mantenere le cover originali... sono BELLISSIME!!!
Il primo libro di questa serie mi è veramente piaciuto... per chi volesse farsi un'idea del genere di gradimento che ho avuto su "Soulless", il primo libro della serie, cliccate sulla cover qua sotto per accedere direttamente al post.
Entrando nel mondo che Gail Carriger ha creato, con Alexia Tarabotti, Lord Maccon e il resto dei supi personaggi, ho scoperto un nuovo termine: lo STEMPUNK.
 Ho dedicato un post allo stempunk e al resto della serie della Carriger.
Cliccando sulla seguente immagine accederete direttamente al post in questione:


Molti si sono lamentati sulla traduzione del romanzo e sulla presenza di errori/orrori grammaticali  nel romanzo.
Ora... io non sono "una cima" con l'inglese, quindi quando si dice "beata ignoranza", l'espressione, nel mio caso, ci sta tutta.
Infatti, da emerita ignorante quale sono, per quanto riguarda la traduzione, se giusta o sbagliata, se corretta o meno, non me ne sono accorta e ho apprezzato il romanzo nella sua interezza... è vero si che c'erano molti errori di battitura e Orrori grammaticali, ma se sorvoliamo su ciò - e vi garantisco che la casa editrice è stata bacchettata a dovere - la trama è qualcosa di innovativo, la storia è veramente divertente e la protagonista è un personaggio nuovo che non si era mai visto fin'ora - o almeno io non l'ho mai "visto".
Quindi, per chi ancora non avesse letto il primo libro, consiglio caldamente di farlo...
... la serie merita ed è veramente divertente.

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. che bella notizia davvero!^__^ anche io con l'uscita di soulless ho scoperto il termine stempunk!hihihi!

    RispondiElimina
  2. Appena ho visto la notizia non ho potuto fare a meno di creare il post.
    Mi sono davvero divertita con il primo libro...
    speriamo che questo non sia da meno.

    RispondiElimina
  3. Mah,io i libri li ho lettidirettamente in inglese, non ce la facevo ad aspettare che li traducessero!! Sicché gli errori non li ho visti,comunque non è un testo tanto facile a tradursi per bene,va detto.:D

    RispondiElimina

Ultimi Post