LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 1 novembre 2012

"A NUDO PER TE" di SYLVIA DAY... dal 20 (o 13) NOVEMBRE in LIBRERIA

Il 20 Novembre, o il 13, resta ancora da chiarire la data d'uscita esatta, sulla scia delle Cinquanta Sfumature, e forse sperando di ricavarne un profitto simile se non superiore a quello ottenuto con la trilogia della James, la Mondadori ci riprova portando in libreria una nuovo trilogia erotica, la Crossfire Trilogy di Sylvia Day.
In comune con la trilogia Fifty Shades della James, questa nuova trilogia ha l'elemento erotico, il protagonista bello, supermilliardario e supercomplessato con un passato turbolento alle spalle, e la protagonista femminile, nonché voce narrante, laureanda alle prima armi che si ritrova a lavorare per il supermacho sopra citato e, suo MALGRADO, "inspiegabilmente" attratta dal suddetto e, guarda caso, ricambiata...
Ma a differenza degli strani gusti sessuali di Mr. Gray e della sottomissione ad esso della bellissima Anastasia Steal, in questa trilogia viene meno l'elemento Bondage-Sadomaso.

Altra importantissima differenza, che penso non vada trascurata, è il fatto che l'autrice Sylvia Day a differenza di E.L. James, autrice che ha debuttato con le Cinquanta Sfumature, ha un'esperienza al quanto "prolissa" come scrittrice: i suoi generi letterari spaziano dagli storici, al paranormale, al contemporaneo, al romance.
Quindi, a detta della critica, ma anche dai lettori... volevo dire lettrici, questa serie sembrerebbe essere "qualitativamente e narrativamente superiore" (parole di Glinda di Atelier dei libri) alle Cinquanta Sfumature, tant'è che è stata apprezzata sia da chi le Cinquanta Sfumature le ha apprezzate sia, anzi soprattutto, da chi le Cinquanta Sfumature le ha totalmente, incondizionatamente e, perché no, condizionatamente disprezzate...

Ma, bando alle chiacchiere andiamo al libro in questione...

TITOLO: "A Nudo per te"
TITOLO ORIGINALE: (Bared to You)
SERIE: Crossfire Trilogy, #1
AUTORE:  Sylvia Day
PREZZO: 14,90€
DATI: 366 pg., cartonato con sovracopertina
FORMATO: 14,5X21
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Omnibus
ISBN: 9788804625346
DATA PUBBLICAZIONE:  13 (20 ?) Novembre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE 1
Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano.
Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore.
Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare.
Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione.
A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più. 

Sylvia Day, in testa alle classifiche del "New York Times" e "USA Today" e autrice di bestseller internazionali, ha scritto più di dodici romanzi. Ha svolto i lavori più diversi, dall'impiego in un parco divertimenti a quello di traduttrice e interprete dal russo per l'Intelligence dell'Esercito americano. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. I suoi romanzi sono stati definiti "un'avventura esaltante" ("Publishers Weekly") e "maliziosamente divertenti" (Booklist) e sono tradotti in più di trenta paesi. Sylvia Day è stata insignita dell'RT Book Reviews Reviewers' Choice Award, dell'EPPIE Award, del National Readers' Choice Award, del Readers' Crown, ed è stata più volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.
Sito web: http://www.sylviaday.com/ 

LA "CROSSFIRE TRILOGY"
1. Bared to You
2. Reflected in You
3. Entwined with You, 7 Maggio 2013


 


IL BOOKTRAILER...

Non nego che anche questa serie mi incuriosisca parecchio...
La comprerò?
Penso proprio di sì.

ALLA PROSSIMA!!!

5 commenti:

  1. Dove posso trovare il link per scaricarlo il libro completo?

    RispondiElimina
  2. E il secondo quando uscirà??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non si sa nulla...
      Naturalmente appena saprò qualcosa vi informerò.

      Elimina
  3. assolutamente molto meglio di 50 sfumature...

    RispondiElimina
  4. incantevole e molto sexy e coinvolgente...

    RispondiElimina

Ultimi Post