LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 2 novembre 2012

"IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL" di CHRISTI DAUGHERTY (C. J. DAUGHERTY)... dal 29 NOVEMBRE in LIBRERIA

Bene!!!
Sembrerebbe che dal 29 Novembre(?) potremo trovare in libreria per la Newton Compton una nuova serie Y.A. Fantasy Paranormal al quanto promettente.
Sto parlando della serie Night School di Christy Daugherty, pseudonimo di C.J. Daugherty, di cui il primo libro "Il segreto del bosco. Night School" (?), lo troveremo in libreria a fine novembre (?).
La qualcosa detta da me potrebbe non suonarvi nuova e avete ragione a pensarla così, perché la scorsa primavera, QUI, vi avevo già parlato di questo libro.

All'ora ve lo avevo presentato con tutt'altro nome (talaltro ancora riportato su WUZ), "La scuola della pozioni magiche".
Be', la notizia che ho preso oggi, così come la cover, non derivano dalla pagina dei prossimi arrivi della Newton Compton, ma da Amazon, quindi non so dirvi se sono notizie certe o provvisorie, da qui la presenza dei vari punti interrogativi.
Già il titolo scelto è una schifezza, penso che non c'entri nulla con il libro e adesso vi mostro la cover... stendiamo un velo pietoso anche su di essa.

TITOLO:"La scuola delle pozioni magiche"
"Il Segreto del Bosco.
Night School" (?)
TITOLO ORIGINALE: (Night School)
SERIE: Night School, #1
AUTORE: Christi Daugherty
(C. J. Daugherty)
PREZZO: 9,90€
DATI: 432 p., ril.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 9788854141513
DATA USCITA: 29 Novembre 2012 (?)

TRAMA:
COVER ORIGINALE
A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Il fenomeno editoriale dell'anno
Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione.
Un successo internazionale, Night School verrà tradotto in 18 Paesi 

Non vi farà chiudere occhio.
 

IL BOOKTRAILER ORIGINALE


Christi Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista. Ora Christi si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi e sta lavorando al secondo capitolo della serie che ha inizio con La scuola delle pozioni magiche. 
Per saperne di più: www.christidaugherty.com






  OK...
... ma che cavolo di cover sarebbe questa?
E' al quanto... colorata... bucolica... MA CHE C'ENTRA?
PERCHE' NON MANTENERE LA COVER ORIGINALE?
PERCHE'? PERCHE'? PERCHEEEEEE'?

ALLA PROSSIMA!!!

11 commenti:

  1. probabilmente questa cover servirà a far presa su un pubblico teen! non mi piace per nulla, mentre la trama sembra interessante!

    RispondiElimina
  2. Da quello ceh ho scoperto sul sito dell'autrice la cover italiana è molto simile alla cover Francese del secondo libro della serie (che uscirà a gennaio in UK e FR).
    A me piace molto!

    RispondiElimina
  3. E' orribile :/ Le due foglie messe lì stanno proprio male...tralasciando il fatto dei colori che la fanno sembrare una cosa da circo.

    RispondiElimina
  4. Ma che cosa ne pensate del libro.. cioè ne vale la pena comprarlo e soprattuto volevo sapere una cosa, curiosità mia parla di qualche storia d'amore? LOL <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese, a me il libro sta piacendo parecchio e poi sì, il cliché è comunque quello: la storia d'amore c'è.

      Elimina
  5. il libro é stupendo me l ha comparato mio padre altrimenti Dalla copertina che fa veramente Pena nn lo avrei mai.comprato pero ora me ne sn innamorata Spero scriva la continuazione

    RispondiElimina
  6. È stupendo.
    Io me lo sono immaginata proprio se fosse un film.
    Mi piacerebbe un mondo se lo facessero.
    Volevo sapere
    Se uscirà il 2 libro e se si quando in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non si sa nulla del secondo solo che il 17 Gennaio uscirà in America...

      Elimina
  7. Bellissimo...l'ho iniziato sabato e l'ho fino poche ore fa...non vedo l'ora che esca il 2!!

    RispondiElimina
  8. Muoio dalla voglia di leggere il secondo e il terzo! vorrei che non finissero mai!

    RispondiElimina

Ultimi Post