LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 30 novembre 2012

LIBRI ANCORA DA LEGGERE… “Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere” #7

“Ostinarsi a comprare più libri 
di quanti se ne possano umanamente leggere”

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Libri ancora da leggere… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
In che cosa consiste?
“Libri ancora da leggere…” è una rubrica creata da me.
In questa rubrica inserirò tutti quei libri che ho comprato e che continuerò a comprare nonostante libri da leggere ne ho già in abbondanza…
Il motto di questa rubrica, una specie di sottotitolo diciamo, è una frase che ho letto spesso in giro su Facebook e che ho fatto mia, visto che mi calza a pennello e mi descrive alla perfezione:
“… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
Ebbene sì, compro, compro e sebbene io legga, legga e ancora legga, i libri che ancora devo leggere si accumulano, creando una lista così lunga che se volessi potrei non comprare libri almeno per sei mesi… facciamo tre, dai!!!
Stando ad aNobii i libri che ancora devo leggere sono 61 62 61… lo so, c’è chi ne ha davanti qualcosa come 100 o chi addirittura sfiora i mille… ma ognuno si faccia gli affari suoi e guardi ai suoi di problemi… giusto?

CLICCANDO SULL'IMMAGINE
ACCENDERETE DIRETTAMENTE
ALLA MIA LIBRERIA DI ANOBII
IL CONTALIBRI
QUI potrete trovare la lista dei libri ancora da leggere aggiornata.
Vi ricordo che la lista sarà aggiornata, così come il “conta libri” ogni qualvolta che un nuovo libro andrà a popolare la mia stracolma libreria… quindi ho l’impressione che avverrà presto.
Quindi nell’arco della settimana potrà accadere che la rubrica verrà postata più volte.

Il libro presente nella mia libreria che ancora devo leggere che vi presenterò oggi è...

23. “Hunger Game” di Suzanne Collins Mondadori “Chrysalide”;




“Hunger Game” di Suzanne Collins Mondadori “Chrysalide”
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Acquistato più per la curiosità che per altro, tra i vari commenti entusiastici che trovavo in rete e l'imminente uscita dei film nelle sale - adesso in dvd - lo iniziai a leggere ma poi l'ho abbandonato dopo circa dieci pagine, in quanto facevo fatica a leggerlo e mi appesantiva al quanto le palpebre.
 "Hunger Games" sarà una delle mie imminenti letture, se avete seguito l'ultima puntata di "W.W.W. Wednesdays" lo sapete già.
Non sarà il libro che leggerò subito dopo "Shadowhunters. Città delle anime perdute" di Cassandra Clare, perché darò prima spazio ad "Eterna" della Alverz, ultimo mio acquisto libroso.
Ma non passerà tanto tempo per la sua lettura.
E' giusto che gli dia una seconda possibilità visto che è piaciuto a tutti e che in molti mi hanno detto di riprovarci.

E voi quale libro (o quali libri) in particolare dovete ancora leggere?
Se volete partecipare potete commentare questo post o creare un post tutto vostro (nel caso in cui avete un blog) però citando per favore la fonte.

Per il momento è tutto.

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

Ultimi Post