LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 23 novembre 2012

ESCE OGGI (E NON VENERDI' SCORSO): "CROSSED. LA FUGA" di ALLY CONDIE

DA OGGI IN LIBRERIA... questa volta è sicuro, credetemi...

Dopo le 500.000 copie vendute in tutto il mondo con Matched - La scelta, la trilogia distopica di Ally Condie prosegue con Crossed – La fuga, uscito negli Stati Uniti con una tiratura iniziale di 250.000 copie.

La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato che sarà David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga- Eclipse) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre). 

   TITOLO: "Crossed. La fuga"
TITOLO ORIGINALE: "Crossed"
SERIE: Matched, #2 
AUTORE: Ally Condie
TRADUZIONE:  Silvia Pellegrini
PREZZO: 14,90€
DATI: 352 pg., ril
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
EAN: 9788876251177
DATA USCITA: 23 Novembre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell'amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno».
Kirkus Starred Review
«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games»
Entertainmet Weekly

La stampa italiana su "Matched. La scelta"...
«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy».
Il Venerdì di Repubblica
«Il primo capitolo di una trilogia che ha immediatamente conquistato le giovani lettrici».
Vanity Fair
«Ally Condie costruisce una storia d'amore decisamente originale».
Diva e Donna
«Sul libro si è scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight».
Ansa

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.
Il suo sito internet è  www.allysoncondie.com



Anche questo libro mi è piaciuto, anzi devo dire che rispetto al primo, che mi aveva piacevolmente sorpresa, questo secondo capitolo della serie Marched, l'ho apprezzato maggiormente.
Se volete sapere cosa ne penso, QUI potrete leggere la mia recensione in antrprima.
Non vi preoccupate non ci sono spolier.

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Ho finito ieri Matched, bellissimo!!
    non vedo l'ora di iniziare il secondo!!

    RispondiElimina
  2. Letto in poche ore... Mi è piaciuto tantissimo!
    Devo ammettere che all'inizio, quando Cassia e Ky non si erano ancora incontrati, lo trovavo un po' "noioso" (se così si può dire...) ma poi mi sono ricreduta... Non dico nient'altro se no rischio di dire troppo e rovinare la lettura ad altre ragazze.
    Ora mi toccherà aspettare con ansia il seguito!!

    RispondiElimina

Ultimi Post