LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 8 novembre 2012

"IL MANUALE DEL NOVIZIO" di P.C. CAST e KIM DONER ... dal 29 NOVEMBRE in LIBRERIA

“Il regalo di Natale perfetto 
per tutti i fan della Casa della Notte” 

TITOLO:"La casa della notte.
Il manuale del novizio"
TITOLO ORIGINALE: (The Fledgling Handbook 101)
SERIE: La casa della notte
AUTORE:  P.C. Cast,
 &
Kim Doner
PREZZO: 16,50€
DATI: 176 p., ril.
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
EAN: 9788842918912
DATA USCITA: 29 Novembre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte!
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird! 



Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

COMMENTI?
PARERI?
DUBBI?

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. no. il manuale no. proprio non ce la faccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!!
      Ancora non ho comprato neanche Destined, non so perché ma c'è qualcosa che mi frena. E' da un bel po' ormai che questa serie ha perso l'originalità di una volta, ma mi sa che alla fine capitolerò e acquisterò entrambi... della serie "facciamoci del male".

      Elimina

Ultimi Post