LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 23 ottobre 2010

MEGLIO UN LIBRO o LA CIOCCOLATA?

Cosa preferireste voi?
Un "dietetico" libro
o
una dolcissima e gratificante,
ma allo stesso tempo "anti-dietetica"
cioccolata???



Posso solo immaginare la scelta della maggior parte delle persone. In realtà non dovrei porre neanche la domanda.

Ma comunque...

Ora molti di voi si staranno chiedendo il perché di questo mio interrogativo.
Semplice!!!
Io scelgo il libro.
E adesso molti di voi si staranno chiedendo se sono normale...
... purtroppo per me e soprattutto per chi mi sta vicino... NON LO SONO!!! YEAAA!!!

Ma comunque...

Questa scelta è avvenuta inconsapevolmente parecchio tempo fa ed è solo da qualche giorno che ho preso coscienza di quello che ho fatto.





Mi sono accorta che la lettura, ma anche il semplice andare ad acquistare un libro, che sia in libreria o on-line, aumenta il mio livello di SEROTONINA: mi rilassa e mi rende felice.
Per questo motivo non ho più bisogno della cioccolata: diciamo che è un buon modo per non prendere chili su chili e non farsi venire il diabete.




Questa "epifania" è avvenuta qualche giorno fa...
... Attendevo, ormai dall'inizio della settima, dei libri tramite posta: e non potete immaginare i viaggi che ho fatto per andare a vedere se nella cassetta della posta c'era un pacchetto marroncino con il logo del negozio on-line dove l'avevo prenotato: sono ben quattro rampe di scale e la sottoscritta è un soggetto al quanto pigro e fare su e giù a intervalli regolari di ogni ora, dalle 8,00 del mattino fino alle 13,30 circa, è una grande prova per me (non ho avuto neanche il bisogno di andare in palestra); e tra lo scorrere di un'ora e l'altra stavo affacciata al balcone per vedere se arrivasse il postino (pensate, mi sono beccata pure il raffredore!!!).

Giovedì mattina mi sveglio un tantino nervosetta: raffreddore, ancora niente libri, un mucchio di cose da fare e.... ANCORA NIENTE LIBRI!!!
Alché comincio a dirmi: "Vuoi vedere che l'ha consegnato a un altro indirizzo e non rivedrò più i miei libri??? Vabbè dai facciamo quello che c'è da fare e poi si vede."
E' arrivata l'ora di uscire e di andare a fare compere con la mamma: lei inizia a scendere le scale, mentre io sono la solita perdi tempo, e tutto a un tratto sento la sua bellissima voce dalla tromba delle scale, resa ancora più bella dall'eco che si protrae da giù verso di me (quasi come se fosse una voce divina), che mi dice: "S.... ti sono arrivati i libriiii.i.i.i.i.i.i...i........i!!!".
Non potete immaginare a che velocità mi son fiondada giù: il mio bel pacchetto marroncino con il logo del negozio on-line dove l'ho prenotato era proprio lì sulla cassetta della posta; ad un tratto passa l'incazzatura, ad un tratto passa il nervossismo e per qualche minuto mi è finito pure di gocciolare il naso, ok questa ha fatto schifo pure a me, diciamo che per qualche minuto mi si è placato pure il raffreddore.
Credetemi se vi dico che ho sentito l'esatto momento in cui è aumentata la SEROTONINA. Da sballo!!! UAU!!!
Così prendo il mio bel pacchetto marroncino con il logo del negozio on-line dove l'ho prenotato e lo porto in macchina con me; mia madre mi guarda con uno sguardo strano per un nano secondo, poi si ricorda di conoscermi ormai da quasi 27 anni, scrolla le spalle e mette in moto la macchina e vai che si parte... e io gongolo tenendo nella mia sgraziate mani il mio bel pacchetto marroncino con il logo del negozio on-line dove l'ho prenotato.

Quindi inconsapevolmente ho fatto una scoperta scientifica (almeno sulla mia persona).



Ora non mi resta che trovare un surrogato al formaggio e mi rimetterò davvero in linea....
.... e si vedranno volare in cielo asini, mucche e cavalli...

3 commenti:

  1. E siamo in due..... anch'io scelgo un libro alla cioccolata!!!! Dai, consolati che almeno non sei l'unica ad esser presa per matta per questo motivo!!!!

    RispondiElimina
  2. Bisogna guardare sempre il lato positivo:
    almeno non diventiamo tutte ciccia e brufoli!!!

    RispondiElimina
  3. Ma non posso scegliere libro e cioccolata?

    Grazie per aver condiviso questo tuo aneddoto. Davvero carino! Posso capire... Pensa che io torno il sabato a casa e, prima di fare il cambio di biancheria per la settimana successiva, penso anzitutto a quali libri mi sono arrivati!

    Buona lettura!

    RispondiElimina

Ultimi Post