LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 18 ottobre 2010

RECENSIONE: HUNTED

"Hunted" di P.C. & Kristin Cast:

"La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, studenti e insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quanta malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Dopo essersi liberati dell'influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della storia, l'unica che possa salvare il mondo..." 

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Possiamo tirare un sospiro di sollievo.... Per ora.
Finalmente un finale che ci lascia respirare un pò (almeno fino all'uscita del prossimo).
Bello anche questo quinto libro; non è il solito Y.A. smielato del genereio-ti-amo-tu-sei-l'unico-per-me-gli-altri-nemmeno-li-vedo, per parafrasare il modo di esprimersi di Zoe/Gemelle.
Ritroviamo una Zoe sembre più confusa sui suoi sentimenti: un attimo prima si rimette con Erik e l'attimo dopo sbava nuovamente su Heat per poi creare una pozzanghera enorme ( di bava si intende) appena rivede Stark...
... senza ombra di dubbio il mio preferito del romanzo: cattivo ragazzo in lotta con se stesso per il predominio del bene o del male e un tuttuno con il suo arco e freccia (ma glieli hanno incollati addosso???).
Heat: anche se è umano mi piace un casino; sà quello che vuole (Zoe) e non fa caso a niente (lo scenario apocalittico che si presenta in questo quinto libro) e nessuno (Erik) che si trova tra lui e la sua meta.
Per il genere femmile le mie preferite sono...
Afrodite, come sempre: è unica non c'è che dire, sempre molto diretta e schietta; e...
le Gemelle (infernali, come le definisce Afrodite): loro tre mi fanno sbellicare dalle risate.
E poi i cattivi:
Neferet, la pazza/gelosa somma sacerdotessa, e Kalona l'uomo/angelo alato senza età.
Una noia totale la nonna (però mi dispiacerebbe se la dovessero fare fuori), Erik (veramente un cretino totale), Jack (sempre pronta a tenere il broncio: UEI!!!! Hai diciassette anni mica cinque!!!). Su questo punto è molto simile ad Erik.
Cmq, Y.A. belli come questa saga non ne avevo mai letti.
STRACONSIGLIATO.


L'ho letto il... 17 Ottobre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post