LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 18 dicembre 2010

SPECIALE: Karen Rose

Oggi dedico questo post ad un'autrice che mi ha piacevolmente sorpresa: Karen Rose (per il sito dell'autrice qui).
Di Karen Rose in Italia è stato pubblicato il primo romanzo della serie di Daniel Vartanian, Muori Per Me (Die For Me), dalla Leggereditore.

Come al solito mi scuso per la traduzione azzardata che ne seguirà... io e l' Inglese non ci capiamo molto.


KAREN ROSE:

Bestseller a livello internazionale, vincitrice del premio RITA, l'autrice Karen Rose è nata e cresciuta nei sobborghi del Maryland di Washington, DC. Ha incontrato suo marito, Martin, in un appuntamento al buio quando avevano diciassette anni e dopo essersi laureati presso l'Università del Maryland, (Karen con una laurea in Ingegneria Chimica) si trasferirono a Cincinnati, Ohio.
Karen ha lavorato come ingegnere per una grande azienda di beni di consumo, guadagnando due brevetti, ma, come dice Karen, "Le scene stavano offuscando la mia mente e io non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro così ho iniziato a scriverle.
Ho iniziato a scrivere per divertimento, e ben presto sono stata agganciata. "


Il suo romanzo suspense d'esordio, DON'T TELL, è stato pubblicato nel luglio 2003. Da allora, ha scritto dieci romanzi più una novella. Il suo terzo romanzo, I'M WATCHING YOU, ha ricevuto il Romance Writers of America's ambito premio RITA per il miglior Romantic Suspense per il 2005. In quello stesso anno il suo secondo romanzo, HAVE YOU SEEN HER?, è stato anche finalista al RITA.

Il suo quarto romanzo, NOTHING TO FEAR, uno dei finalisti al RITA 2006, è stato nominato dal Romantic Times Magazine e dal Southern Independent Booksellers Alliance Book Award for Fiction come il Miglior Suspense.
Il
nono romanzo di Karen,
DIE FOR ME, è stato finalista RITA per il miglior Romantic Suspence e ha vinto il premio Romantic Times' Reviewers' Choice Award per il miglior Romantic Suspence del 2007. SCREAM FOR ME (gennaio 2009) è stato anche finalista RITA.
Ad oggi, i suoi libri sono stati tradotti in diciotto lingue.


SERIE DANIEL VARTANIAN

1."Muori per me" (Die For Me):

Un assassino implacabile, un videogioco nel quale le vittime sono reali... Un campo innevato ai margini di Philadelphia. Sedici fosse, alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve il serial killer provengono da uno dei periodi più oscuri dell’umanità, quello dell’Inquisi zione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johannsen, un’archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore: l’assassino non ha ancora finito la sua opera e chi cercherà di fermarlo rischia di diventare l’ultima pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l’ha trovata, ora che la passione è tornata a bussare alla sua porta.

Per la mia recensioni qui.

I libri a seguire sono ancora inediti in Italia

2.Scream For Me:

L'agente speciale Daniel Vartanian ha giurato di trovare il colpevole di una serie di omicidi multipli che simulare dei delitti di 13 anni fa, legato ad una raccolta di fotografie che apparteneva a suo fratello Simon, il serial killer spietato che ha incontrato la sua morte in Die For Me. Daniel è certo che qualcuno ancora più depravato di suo fratello abbia commesso questi crimini, ed è determinato a portare l' attuale assassino alla giustizia e risolvere il misterioso delitto di anni fa.
Con solo una manciata di immagini, la ricerca di Daniel lo porterà indietro nel passato oscuro della sua famiglia, e nel regno di una mente più sinistra di quanto potesse mai immaginare.
La sua ricerca lo porterà fino ad Alex Fallon, bella infermiera che riflette il proprio passato travagliato.
Nel momento in cui Daniel si affezionerà ad Alex, scoprirà che lei è anche l'oggetto dell'ossessione dell' assassino.
La sua non sarà solo una corsa a scoprire l'identità di questo macabro
criminale, ma anche salvare la vita della donna che ha cominciato ad amare.


3.Kill For Me:

Cinque ragazze adolescenti sono state uccisi. Una sopravvissuta, e solo lei può svelare i segreti di un giro inquietante di persone che rapiscono e vendeno ragazze sul mercato nero. Ma i responsabili dei crimini faranno di tutto per mantenere il loro silenzio.
Susannah Vartanian e Luke Papadopoulos hanno entrambi giurato di arrestare gli assassini per ragioni diverse.
Susanna, la sorella del protagonista di Sream For Me, soffre a causa di un passato misterioso che è collegato al
sinistro mercato nero.
Luke è un agente investigativo e un esperto di computer che si rifiuta di lasciare che un altro predatore di bambini possa scappare.
Susannah e Luke sono immediatamente attratti l'uno dall'altro, ma il loro passato travagliato impedisce loro di agire immediatamente sui loro sentimenti. Il caso li porterà nel regno in ombra della chat room di Internet, dove chiunque può mascherare la propria identità.
Nel momento in cui
Susannah e Luke si avvicinano ai criminali, scoprono una catena di inganni così intricata che non sanno di chi fidarsi. Susannah e Luke troveranno conforto l'uno nelle braccia dell'altro, ma gli assassini sono spietati e determinati, e prenderanno le misure estreme per assicurarsi l'anonimato e mantenere intatto il loro business.


GLI ALTRI ROMANZI DI KAREN ROSE



2 commenti:

  1. Voglio leggerli!!! Sai per caso quando escono? Dalle trame sembra che non ci saranno più Sophie e Vito...peccato :(!

    RispondiElimina
  2. Si infatti ogni libro ha un protagonista diverso...
    Per la pubblicazione degli altri due ancora non se ne sa nulla...
    ...e dire che ho cercato tra WUZ e La Feltrinelli.

    RispondiElimina

Ultimi Post