LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 24 gennaio 2012

BISOGNA FINIRE CIO' CHE SI è INIZIATO PROJECT


Eccomi a presentarvi un'importantissima iniziativa avviata da Weirde del blog "L'Arte dello Scrivere... forse".
Si tratta del progetto "Bisogna finire ciò che si è inziato"...
.... in che cosa consiste?
Vi lascio alle parole della nostra Weirde:

BISOGNA FINIRE CiO’ CHE SI E’ INIZIATO PROJECT

Questo progetto nasce con un fine preciso: cercare di convincere le case editrici italiane a riprendere due pubblicazioni interrotte da tempo:

- La serie In death, di J. D. Robb 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/J.%20D.%20Robb

- La serie Ghostwalkers, di Christine Feehan 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/christine%20feehan

La Tea aveva detto tempo fa che avrebbe continuato la pubblicazione di J.D. Robb, solo poi per ritrattare.

La Leggeditore aveva pubblicato tempo sul retro copertina di una sua pubblicazione la copertina del terzo libro della serie Ghostwalkers, sottointendendo che avrebbe continuato la pubblicazione della serie Ghostwalkers, solo per poi chiudersi in un silenzio ermetico mai spezzato riguardo questa possibilità.

Ebbene noi vogliamo ribellarci a tutto questo e chiedere a qualsiasi casa editrice italiana voglia farlo di prendere in mano queste due situazioni in sospeso. Noi lettori ci sentiamo leggermente presi in giro da questi silenzi e da queste ritrattazioni.

Stiamo parlando di due serie che all’estero sono stati veri e propri Bestsellers. J. D. Robb altri non è che Nora Roberts, autrice che è una garanzia di successo senza alcun dubbio. Se le pubblicherete le vendite sono garantite.

Come faccio a saperlo. Lo so non per semplici speculazioni ma per fatti concreti.

Grazie al solo passaparola della rete, che potrebbe essere infinitamente ampliato da una seria campagna pubblicitaria professionale, i libri di queste serie: Codice Cinque, Doppio delitto, Vieni da me e Fuoco nel fuoco sono andati esauriti in tutte le librerie e sono praticamente quasi introvabili perfino in rete e nel mercato dei libri usati!

Questo significa chiaramente che i libri sono piaciuti, c’è un grande interesse per loro, c’è un mercato che li aspetta a braccia aperte. Sarebbe giusto sfruttare tutto questo e dare risposta ad una domanda che esiste e che è concreta. Prova ulteriore ne sia questo stesso progetto.

Faccio notare che visto l’interesse in rete per tali serie converrebbe pubblicarle in italiano anche in formato ebook. In quest’ultimo anno le vendite di e-reader sono aumentate molto, è il momento di pubblicare ebook a prezzi minori rispetto al cartaceo per poter aumentare le vendite in questo periodo di crisi.

Il progettto si dipanerà in molti modi:

1. Qualunque blog lo desideri è libero di aggregarsi al progetto in qualunque modo preferisca. Può limitarsi a postare il banner o l’header del progetto con un link a questo post manifesto, o partecipare più attivamento copiando sul suo blog i post facenti parte del progetto. O anche creare nuovi post ad hoc legati alle due serie oggetto del progetto.
Per ulteriori informazioni o per avere più materiale potete contattarmi alla mail: weirde@libero.it

2. Chiunque lo desideri e abbia letto almeno un libro di una delle due serie oggetto del progetto, può contattarmi alla mail: weirde@libero.it per scriverne una recensione o semplicemente per lasciarmi un commento , anche solo due parole sul perchè queste due serie meritano una seconda possibilità.
Potete farlo anche in commenti sul blog o su facebook, ma se me li invierete anche via email io potrò raccoglierle tutte in unico luogo, post, in modo che sia evidente il loro numero

3. Il giorno 23 gennaio tutti i blog che partecipano al progetto pubblicheranno in contemporanea un post manifesto del progetto, creato da loro o preso dal mio blog, come preferiscono

4. A partire da oggi per tutto il mese di gennaio, sul mio blog e sui blog o pagine facebook che vorranno aderire, saranno pubblicati una  serie di post e approfondimenti dedicati a queste due fantastiche serie

5. Allegato al progetto principale, c’è il progetto secondario di pubbblicizzare anche una lista di autori inediti da suggerire alle case editrici italiane.

Questa è la lista:

Kindling the moon, di Jenn Bennett
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/jenn%20bennett

Warprize, di Elizabeth Vaughan
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Elizabeth%20Vaughan

The battle sylph, di L. J. McDonald 
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/l.%20j.%20mcdonald

Spider’s bite, di Jennifer Estep
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/jennifer%20estep

On the edge, di Ilona Andrews
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Ilona%20Andrews

Dragon Bound, di Thea Harrison
http://weirdesplinder.tumblr.com/tagged/Thea%20Harrison

Beguilment, di Lois McMaster Bujold
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/13599203892/lois-mcmaster-bujold-serie-sharing-knife

Slave to sensation, di Nalini Singh
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/13545330907/nalini-singh-serie-psy-changeling
Suzanne Brockmann


Potete utilizzare questa lista come meglio credete, inviandola alle case editrici o semplicemente publicandola sui vostri blog o pagine web o facebook. Aggiungendovi titoli…L’importante è far girare tanto questi titoli, finchè le case editrici ne saranno sature


Ecco il link del post originale:
Mi raccomando aderite in tanti!!!



ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post