LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 27 gennaio 2012

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 45)


FINALMENTE!!!
DOPO AVER SPETTATO
PER PIU' DI UNA SETTIMANA
DALLA LORO SPEDIZIONE
ECCO I MIEI ULTIMI ACQUISTI 
EFFETTUATI ON LINE...

Il primo libro è un sequel che attendeva da quasi due anni...
FINALMENTE è entrato a far parte delle mia "mettallizzata" libreria il secondo libro della serie "Women of the Otherworld", "Donne dell'altro mondo", di Kelley Armstrong:

TITOLO: "Stolen. Figlia della luna"
AUTORE: Kelley Armstrong
EDITORE: Fazi Editore
TRAMA:
Stonehaven, Stato di New York, è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten. Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i “bastardi”, licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l’attenzione su di sé rivelando al mondo l’esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, Elena non incontra due potenti streghe, Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: , un magnate della rete, , sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.

Mentre i due libri che sto per presentarvi sono due vecchie uscite targate Giunti Y, che per vari motivi non sono riuscita ad acquistare l'anno scorso, ma che mi hanno colpita per la loro trama e, soprattutto, per le varie recensioni positive che ho letto in rete.
Speriamo non mi deludino...

Il primo è un libro che fa parte del genere DISTOPICO (vedi "Per Saperne di Più"), di cui a mesi la Giunti, nella collana Y, pubblicherà il secondo libro.
Sto parlando di...

TITOLO: "Dentro Jenna"
AUTORE: Mary E. Pearson
EDITORE: Giunti Y

TRAMA:
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

QUESTO E' IL BOOK TRAILER
CHE MERITA, A MIO AVVISO, UNA SBIRCIATINA:


Mentre il terzo acquisto, non fa parte di nessuna serie, ma tocca un argomento davvero interessante e importante:

TITOLO: "Il Club dei Suicidi"
AUTORE: Albert Borris
EDITORE: Giunti Y

TRAMA:
Sul sedile posteriore della macchina il timido protagonista Owen ripensa ai suoi sette tentativi di suicidio fallito. Così inizia "Crash into me", un romanzo on the road, il viaggio strampalato della strana compagnia dei "Suicide Dogs", quattro teenagers legati da un patto di morte. Dopo essersi conosciuti in una chat per aspiranti suicidi, i ragazzi decidono di partire dal New Jersey e attraversare il paese in un pellegrinaggio che toccherà le tombe di alcune celebrità che si sono tolte la vita, dalla poetessa Anne Sexton, prima tappa a Boston, a Kurt Cobain, passando per Judy Garland, Ernest Hemingway e Hunter S. Thompson. Un rituale che dovrebbe preludere al loro stesso suicidio. Scenario drammatico per il traguardo: la Death Valley...

ED ECCO IL SUGGESTIVO BOOK TRAILER


Con questo è tutto...
E voi? Avete fatto di recente interessanti acquisti?

ALLA PROSSIMA!!! 

3 commenti:

  1. Ciao, ho segnato il tuo blog per partecipare a Meme 2011! =D Se vuoi puoi rispondere: http://clary-booktime.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html

    RispondiElimina
  2. il club dei suicidi sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... sembra interessante come titolo e immagino più che mai attuale quanto a contenuti... Blake_16 facci sapere presto!

      Elimina

Ultimi Post