LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 13 gennaio 2012

"IL SEGRETO del LIBRO PERDUTO" di KAREN MARIE MONING... dal 19 GENNAIO IN LIBRERIA

Certo che tra la fine di gennio e gli inizi di febbraio il nostro portafoglio subirà delle perdite non da poco...

Una nuova serie approderà in Italia, grazie alla Leggereditore... una serie che in molti abbiamo chiesto a gran voce.
Infatti, dopo varie petizioni, richieste e passa parola di rete, il 26 Gennaio 2012 arriverà in tutte le librerie italiane il primo libro della Serie Fever, di Karen Marie Moning: "Il segreto del libro perduto".
Tempo fa avevo aderito a un progetto la cui promotrice era stata la mitica Weirde del blog "L'arte dello scrivere... forse" (nuovo indirizzo), un progetto a cui abbiamo aderito in tanti: lo scopo di tale progetto era quello di fare arrivare in italia questa serie. 
QUI potrete leggere la proposta  ideata da Weirde e portata avanti da noi blogger.

Ma adesso andiamo al libro, da notare la bellissima cover che è stata scelta per l'edizione italiana...

“Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro.”
Chicago Tribune 

“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.”
Charlaine Harris
Il potere di un libro proibito, un viaggio alla ricerca della verità, 
un libraio tenebroso e affascinante, in una serie che vi rapirà, 
portandovi in un luogo dal quale potreste non fare ritorno.


TITOLO: "Il Segreto del Libro Proibito"
TITOLO ORIGINALE: "Dark Fever"
AUTORE: "Karen Marie Moning" 
PREZZO: 5,00
DATI: 400 p.
EDITORE: Leggereditore
ISBN: 9788865081358
 DATA USCITA: 26 Gennaio 2012

TRAMA:
Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. 
Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo.
COVER ORIGINALE
Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh?Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità.

Le informazioni che seguiranno (la biografia della Moning e le trame del resto della serie) sono prese dal post "Progetto Fever: vogliamo che questa serie arrivi in Italia" pubblicata da me su "Lasciami Leggere" il 25 Gennaio 2011.
A sua volta i contenuti derivano dal post originario scritto da Weirde in persona nel suo blog "L'arte dello scrivere... forse" (nuovo indirizzo).


Karen Marie Moning è nata nel 1964 a Cincinnati, Ohio. Ha conseguito una laurea di primo livello in Legge presso la Purdue University. Ha lavorato per dieci anni nel campo delle assicurazioni prima di licenziarsi per seguire il sogno di diventare scrittrice. L’autrice afferma che le parole l’hanno sempre affascinata, con il loro potere di creare e divertire, e che è una “drogata” di lettura fin dalla prima volta in cui la madre la portò in biblioteca: non ebbe scampo di fronte a tutti quei mondi che imploravano di essere esplorati. Quattro manoscritti e innumerevoli lavori part-time dopo, nel 1999 pubblica Beyond the Highland Mist con la casa editrice Bantam Dell. Il primo libro dell’acclamata serie “Highlader” viene nominato per due premi RITA e lancia la carriera di questa straordinaria scrittrice. I suoi romanzi, già tradotti in numerose lingue, sono apparsi nelle classifiche dei bestseller del New York Times, dell’Usa Today e del Publisher Weekly, sono stati in lizza e hanno vinto numerosi premi tra cui un RITA Award nel 2001 per Highlander’s Touch, il Romantic Times reviewers’ choice, diversi Romantica Hughie e PEARL.

IL RESTO DELLA SERIE...
ATTENZIONE è POSSIBILE CHE DI SEGUITO CI SIANO DEGLI SPOLIER...
SE NON VOLETE ROVINARVI LA TRAMA,
NON LEGGERE OLTRE


book cover of Bloodfever (Fever, book 2) by Karen Marie Moning2. "Il mistero del talismano perduto"
In uscita per la Leggereditore a febbraio 2012
"Bloodfever"
La vita di Mac è ormai caduta a pezzi. Sua sorella è morta, ha scoperto che sia lei che la sorella erano state adottate e che in realtà erano nate in Irlanda e discendevano da un'antica stirpe di sidhe-seer, persone che possono vedere i Faerie, nonostante il loro glamour. Ma loro possedevano anche un altro potere molto pericoloso, possono sentire la presenza dei talismani Faerie, e in particolare di un libro malefico, che l'uccisore di Alina , sorella di Mac, sta cercando. Questo libro crudele ha il potere di far crollare le mura tra il mondo faerie e quello umano, che già si stanno sfaldando. Non solo i Seelie, ma anche gli Unseelie allora entrerebbero nel mondo umano. Così Mac è ora molto popolare tutti coloro che vogliono il libro vogliono usarla per trovarlo: Vlan un principe Seeie che no vuole che gli Unseelie fuggano sulla terra, Barrons un uomo misterioso che le ha salvato la vita molte volte, e L'assassino di Alina.



book cover of Faefever (Fever, book 3) by Karen Marie Moning 3. "Faefever"
Mac non sa più di chi fidarsi. Chi è veramente Barrons?Cosa vuole Vlan? E il Lord Master, l'assassino di sua sorella Alina, perchè non la uccide?
Questo terzo libro è sicuramente meglio del secondo e forse anche del primo. Molte cose finalmente cominciano a chiarirsi. A forza di dirci per esempio cosa Barrons non è, la rosa delle cose che può essere si restringe. Non è Seelie, non è Unseelie, quindi è umano, ma un uomano vecchio di secoli che appare giovane.......l'autrice lascia cadere due indizi importanti e credo di aver capito chi è, un umano rapito a tredici anni da una principessa Faerie, e tenuto per secoli in cattività, subendo abusi....ma che col tempo è riuscito a raccogliere potere e talismani e.....Questo è quelo che crdo, ma l'autrice non svela ancora la verità. Mac ancora ha mille domande senza risposta, sa ora il nome dell'assassino della sorella (forse), ma poco di più.




link to Dreamfever section 4. "Dreamfever"
Quarto e penultimo libro della serie che si concluderà con un quinto libro scoppiettante (così dice l'autrice). E devo dire che ogni libro è migliore del precedente. Il cerchio si sta chiudendo. Il malvagio di turno è uscito allo scoperto, ma non è solo e il mistero di chi abbia ucciso la sorella di Mac è ancora senza risposta.
Il mondo è stato invaso dagli eseri Unseelie nel libro precdente, Mac è stata catturata stuprata e trasformata con un lavaggio del cervello in un essere semnza memoria schiavo del desidrio di unirsi agli essere fae. Barrons l'ha salvata e ha ripristinato la sua memoria curando la sua assuefazione al sesso con due mesi di sesso appunto. E finalmente mentre lei era senza memoria abbiamo potuto scorgere un lato nuovo di Barrons che prova veramente qualcosa per Mac e lei lo ricambia, ma i due testoni quando lei riacquista la memoria non riescono ad essere sinceri e tornano a punzecchiarsi. E Mac ha molte ragioni per dubitare ancora di Barrons, che le tiene ancora nascoste tante cose. Ora Mac è più forte e ha nuovi alleati e un piano per salvare il mondo: uccidere più Unseelie possibile, ma ora sono loro a controllare i mondo.....e Il Lord Master, il malvagio di turno decide di usare mezzi bassissimi per ricattare Mac, rapisce i suoi genitori adottivi.....





book cover of   Shadowfever    (MacKayla Lane, book 5)  by  Karen Marie Moning
5. "Shadowfever"
Finalmente i nodi vengono al pettine. Chi è in realtà Barrons, è immortale o può morire? E Mac è disposta finalmente a rivelargli i suoi veri sentimenti? Il Lord Master non è mai stato un vero cattivo all'interno della serie chi è il vero ideatore di ciò che sta accadendo? Chi ha veramente ucciso Alina? E soprattutto chi è veramente Mac? Tutte queste domande avranno risposta in questo libro scoppiettante dove nulla è ciò che sembra.



Ok...
Questo è tutto.
Vi do appuntamento al 26 Gennaio in libreria.


ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post