LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 12 gennaio 2012

"BLUE COME GLI INCUBI" di LAURIE FARIA STOLARZ... dal 19 GENNAIO 2012 in LIBRERIA

E rieccomi a presentarvi un nuovo libro che verrà pubblicato alla fine di gennaio in Italia.
Da premettere che sto presentando questo libro, non tanto per la particolarità della trama - il che al dire il vero non mi attira più di tanto... infatti prima di acquistarlo vedrò cosa si dirà in rete a proposito, tra recensioni e critiche - ma per la particolarità della cover italiana, davvero bella, spettacolare e suggestiva che supera, se pur di pico quella originale.

ECCO IL LIBRO DI CUI STO PARLANDO:

TITOLO: "Blu come gli incubi"
TITOLO ORIGINALE: "Blue is for the Nightmares"
AUTORE: "Laurie Faria Stolarz" 
PREZZO: 9,90
DATI: 284 p., ril
EDITORE: Fanucci
COLLANA:Teens
ISBN: 9788834718391
 DATA USCITA: 19 Gennaio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata. Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l'abbia portata lì... ma l'uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene.


Laurie Faria Stolarz è cresciuta a Salem, una città ampiamente conosciuta per il processo alle streghe del 1692, la cui influenza può essere vista nel lato magico e stregonesco dei suoi libri.
Blu come gli incubi è il primo di una serie di grande successo, che ha venduto più di 500.000 mila copie.
Questa e le altre serie da lei scritte sono state più volte nominate per i premi dell’American Library Association.



LA SERIE "Blue is for the Nightmares"

CLICCATE SULLE VARIE IMMAGINI 
PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEI LIBRI

1. "Blue is for the Nightmares"


 2. "White is for Magic" 


 3. "Silver is for Secrets"



4. "Red is for Remembrance"

La serie prosegue con un quinto libro,
una Graphic Novel in realtà
 
5. "Black is for Beginnings"

Che ne dite?
Varrà la pena leggerlo? E a voi la trama ha incuriosito?
Non ci resta che attendere il 19 Gennaio...

ALLA PROSSIMA!!!

5 commenti:

  1. certo una serie abbastanza lunga non c'è che dire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi, credimi, di serie più lunghe di questa ne ho viste e ne ho lette...
      Almeno per questa si sa che si è conclusa con il quarto libro e poi con una graphic novel, visto che quest'ultima è stata pubblicata bel 2009.
      Però, quello che mi preoccupa non è tanto la lunghezza della serie, ma la trama in se... bù, mi sembra sempre la solita solfa... è vero si che non ci sono vampiri... ma la scuola, la cotta, il bel ragazzo di turno, non so non mi convincono.
      Come ho scritto nel post, aspetterò di leggere le varie recensioni che troverò in rete... il tempo per acquistarlo in seguito ci sarà.

      Elimina
  2. Sì, mi associo a Luigi87, essendo una serie a parer mio è lunghetta, ma dalle anticipazioni mi sembra di intendere che i contenuti non sono così pesanti da essere allentanti nella lettura... poi si sà: lo scopriremo solo... leggendo!
    Grazie Blake16

    RispondiElimina
  3. io concordo con blake.. solita solfa.. si parla di streghe ma la storia di fondo non cambia. vedremo se sarà il caso di dargli una chance o no. La lunghezza è nulla! Con la serie delle cast siamo a quota 8 col 9° in uscita! per non parlare dei 5 dei gardella e dei milioni della kresley cole! oddioooo! O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare dell'epopea infinita dei libri su Anita Blake della Hamilton...

      Elimina

Ultimi Post