LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 5 gennaio 2013

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 73)


Dopo circa un mese e più, rieccomi con la mia rubrica preferita: "Spendi & Spandi".
Non l'ho postata non perché non avessi fatto compere, purtroppo il risparmio abbinato ai libri non fa per me, ma perché tra una cosa e l'altra, letture, compleanni e Natali vari non ho avuto poi molto tempo.
Quindi adesso eccomi a recuperare il tempo perduto e ad elencarvi le mie compere libresche dell'ultimo mese...

 


In astinenza di Anita Blake - lo so, lo so... non sono normale - e a distanza da più di un anno, ecco che ho comprato gli ultimi due libri della serie - fin'ora pubblicati in Italia - mettendomi così in pari con la pubblicazione italiana e aspettando l'uscita di fine mese del sedicesimo libro della serie...




TITOLO: "Death Dance"
AUTORE: Laurell K. Hamiltom
SERIE: Anita Blake, #14
EDITORE: Nord

TRAMA:
Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l'ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d'America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l'evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro
abbia mai affrontato finora: un test di gravidanza. Positivo. E se - come teme - il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe costretta a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia terrificante, Anita si troverà ben presto a fare i conti con uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, che sta escogitando un piano per stregarla e convincerla a seguirlo a Chicago. Perché il bambino che lei porta in grembo erediterà sia la forza dei lupi mannari sia la magia dei vampiri e, grazie a lui, Augustine potrebbe realizzare il suo piano: diventare il signore assoluto di tutte le creature della notte.





TITOLO: "Harlequin"
AUTORE: Laurell K. Hamiltom
SERIE: Anita Blake, #15
EDITORE: Nord

TRAMA:
Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell'oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l'incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei...

Questo libro mi aveva attirato sin da subito...
E' vero, dalla sua uscita al mio acquisto è passato qualche mese, e dal mio acquisto alla sua lettura passerà qualche altro mese... ma almeno adesso fa parte della mia libreria e posso dirvi con certezza che non vedo l'ora di leggerlo... quando? Be', non lo so.
Gente è con un immenso piacere che vi presento il mio terzo acquisto del mese di Dicembre...



 
TITOLO: "La lettrice di fiori"
AUTORE: Elizabeth Loupas
EDITORE: Newton Compton

TRAMA:
IL FUTURO è SCRITTO SUI PETALI
Scozia, 1560. Rinette Leslie di Granmuir possiede un'abilità unica al mondo: pratica la floromanzia, l'antica arte che permette di predire il futuro osservando i fiori. Eppure il suo dono non la metterà al riparo da una tragedia imminente. La regina di Scozia, in punto di morte, le consegna infatti uno scrigno che contiene i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte, ma anche una terribile profezia di Nostradamus, che minaccia il destino della monarchia. La giovane Rinette commette un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana, Maria Stuarda, da poco insediatasi sul trono di Scozia, mostra lo scrigno al marito, firmando inconsapevolmente la sua condanna a morte. Dei cortigiani senza scrupoli, pronti a tutto pur di entrare in possesso del prezioso oggetto, arriveranno a ucciderlo. Distrutta dal dolore e circondata da persone che cercano di costringerla a risposarsi, Rinette ha un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ai fiori, al loro potere magico e ancestrale, che ancora una volta riuscirà a renderla immune ai pericoli che incombono su di lei.

Questi tre primi acquisti, che vi ho appena presentato, sono stati fatti su IBS...

Continuando, ecco il quarto acquisto del mese scorso fatto ai piedi dell'Etna in quel di Catania.
Anche questo è un libro che mi ha attirato per la particolarità della trama, è il primo libro di una trilogia, di cui a fine mese, se non sbaglio, verrà pubblicato il seconfo, libro tra l'altro in fase di lettura che fin'ora non ha deluso le mie aspettative, anzi forse è anche al di sopra... presto potrete leggere la mia recensione.
Sto parlando di...


TITOLO: "The Restorer.
La signora dei cimiteri "
AUTORE: Amanda Stevens
SERIE: The Graveyard Queen, #1
EDITORE: Harlequin Mondadori, HM

TRAMA:
Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

E infine gli acquisti più recenti, se non sbaglio, fatti lunedì...
La corsa in edicola ogni fine mese per me - e per chi mi ci accompagna... sempre e solo l'amore mio... prima o poi gli dovrò fare una statua - è obbligo, soprattutto questa volta visto che c'erano due uscite veramente imperdibili...





TITOLO: "Orizon.
L'alba di un nuovo giorno  "
AUTORE: Sophie Littlefield
SERIE: Aftertime, #3
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
Cass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia sempre più pressante dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte insieme ai due uomini che il destino ha messo sulla sua strada, Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfide personali che Cass deve affrontare nel corso del lungo e insidioso viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fino alla morte per la promessa di un nuovo giorno. 

E...


TITOLO: "Sedotta da un angelo"
AUTORE: Gena Showalter
SERIE: Angels of the Dark, #1
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli.
Un angelo che non ha mai conosciuto una donna. Un'umana vittima dei demoni.
Zacharel, uno dei guerrieri alati più temuti del Regno dei Cieli, ha ricevuto l'ingrato compito di guidare un esercito di angeli ribelli contro le creature degli Inferi, pena la caduta in disgrazia agli occhi di Dio. Una missione che ha accettato di buon grado, perché l'unico desiderio che alberga nel suo cuore inaridito è sconfiggere il Nemico. Finché non incontra Annabelle, ingiustamente rinchiusa in un manicomio criminale e perseguitata dai demoni. Le sofferenze e le ingiustizie subite da quella fragile ma indomita creatura fanno breccia nell'anima indurita dell'angelo che, per la prima volta dopo secoli, avverte un lieve tepore diffondersi nel petto. Riuscirà una semplice mortale a ridestare in lui ciò che nessuno è mai riuscito a fargli provare prima?

Bene e con questo è tutto...
... PER IL MOMENTO ;-)

ALLA PROSSIMA!!!

4 commenti:

  1. Grande Blake16! Un sacco di begli acquisti (ghigno invidioso XD). La signora dei cimiteri mi è piaciuto molto... sono curiosa di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenza, sono fiera di me per questi acquisti...
      La recensione su "The Restorer..." arriverà presto, mi mancano le ultime pagine ^_^

      Elimina
  2. "The Restor"... bellissima storia! Aspetto anch'io la tua recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito di leggere ieri... pazientate qualche altro giorno e potrete leggere la mia recensione.

      Elimina

Ultimi Post