LE MIE ULTIME RECENSIONI...

domenica 19 dicembre 2010

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 8)


IERI IN QUEL DI CATANIA:

Spese folli ai "piedi" dell'Etna (3)


Ieri è stata giornata di "Spese Folli" e tra libri che mi sono stati regalati e libri che mi sono regalata guardate cosa ne è venuto fuori.



TITOLO: Una tomba fredda ghiacciata
AUTORE: Charlaine Harris
TITOLO ORIGINALE: An Ice Cold Grave
EDITORE: Delos Book-Odissea Strega

In questa storia di omicidi (se non peggio) le voci dei morti diventano indizi impossibili da ignorare per Harper Connelly, la sensitiva colpita dal fulmine... Harper Connelly è diretta a Doraville, nel North Carolina, per trovare un ragazzino che è scomparso. Uno tra i numerosi adolescenti spariti nel corso degli ultimi cinque anni. Perché loro la stanno chiamando: e Harper li trova, sepolti nel terreno ghiacciato. Vorrebbe andarsene dalla città, prima che la tempesta mediatica la travolga, ma non fa in tempo. Così Harper, suo malgrado, si ritroverà a sapere più di quanto desiderava sugli oscuri misteri e sui segreti a lungo sepolti di Doraville. Una conoscenza dei morti che fa di lei la prossima persona della lista di coloro che sono destinati a finire in una tomba fredda come il ghiaccio...



TITOLO: Dracula In Love
AUTORE: Karen Essex

TITOLO ORIGINALE: Dracula In Love
EDITORE: Bompiani

Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma ce in lei un'inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l'infanzia e l'adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell'occasione per andare a trovare un'amica, Lucy, in vacanza al mare. Ma viene a sapere pervie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche. Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico dell'ambiguo dottor Seward, Mina lo segue . senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell'amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l'esistenza di un mondo parallelo, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l'immortalità - a meno che l'imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.



TITOLO: Orgoglio e previggenza
(o Una realtà universalmente riconosciuta)

AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: Pride and Prescienze (A truth Universally aknowleged)
EDITORE: Tea

"È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un'atmosfera di festa avvolgei fidanzati e il matrimonio pare suggellare la promessa di una vita serena e felice. Ma presto la gioia s'incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch'essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline.




TITOLO: Sospetto e sentimento
(o Lo specchio Misterioso)

AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: Suspense and sensibility (First imression revisited)
EDITORE: Tea

E' l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Il 'ton' grida allo scandalo e il matrimonio rischia di essere compromesso, mettendo in gioco la reputazione della famiglia Bennet. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

TITOLO: Le ombre di Pemberley
(o Il mistero dell'abbazia)

AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: North by northanger (The shades of Pemberly)
EDITORE: Tea

È ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e, dopo le recenti avventure, i Darcy decidono di ritirarsi finalmente nella quiete e nella solitudine dell’amata Pemberley, in attesa della nascita del loro primo figlio. La serenità tuttavia non è destinata a durare. Ben presto, infatti, oscure minacce si addensano sulla coppia: la scoperta di una misteriosa lettera scritta ben diciotto anni prima dalla defunta Lady Anne Fitzwilliam Darcy risveglia ombre dal passato e riapre un caso da tempo dimenticato a proposito di un antico cimelio di famiglia scomparso; una convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, rischia di mettere in pericolo non solo il suo buon nome e l’eredità, ma persino la sua libertà; e a peggiorare la situazione, arriva l’autoritaria zia Lady Catherine de Bourgh, la cui occupazione principale sembra essere quella di tormentare la povera Elizabeth. Non c’è pace tra le mura di Pemberley e questa volta i coniugi Darcy dovranno difendere se stessi e il futuro del loro figlio da un nemico che si nasconde nell’ombra.


TITOLO: L'enigma di Mansfield Park
(o L'affare Crawford)

AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: The matters at Mansfield (The Crawford affair)
EDITORE: Tea

È appena tornata la quiete nell’amata Pemberley, dove i coniugi Darcy, reduci dall’ultima recente avventura, non vedono l’ora di ritirarsi e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, dove la loro presenza è richiesta, o meglio pretesa, dalla zia di Darcy, Lady Catherine de Bourgh. Sua figlia Anne, infatti, è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui la giovane non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non possono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa, né che la reputazione della famiglia stessa sia messa in gioco. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, emergono segreti e inganni, che renderanno la situazione sempre più complicata, fino a farla precipitare, rischiando di trascinare nel fango dell’infamia e della menzogna l’intera famiglia Darcy…

Infine grazie ad un consiglio della mia amica blogger Morgana di Book Of Tales ho preso i primi due libri della serie L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead.

TITOLO: L'accademia dei Vampiri
AUTORE: Richelle Mead
TITOLO ORIGINALE: Vampire Academy
EDITORE: Rizzoli

Fuggire dall'Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili caste di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguarsi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mistra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.







TITOLO: Morsi di ghiaccio
AUTORE: Richelle Mead

TITOLO ORIGINALE: Frostbite
EDITORE: Rizzoli

E' un anno difficile per Rose all'Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un'altra; l'amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l'illusione di essere al sicuro, ma è propio allora che Rose corre i rischi più gravi.






Quindi, ancora tanti auguri a me e tanta, ma tanta buona lettura sempre a me!!!

3 commenti:

  1. Mamma quanti libri.... ma hai speso un capitale???!!! :P
    Ora capisco il titolo della rubrica!!!
    E sono anche tutti titoli interessantissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Credimi Sara io ne ho comprati solo due, il resto dei libri sono stati tutti ragali per il mio compleanno

    RispondiElimina
  3. Grazie per il riferimento^^ sono commossa ragazza!!! =D

    Io invece mi sto facendo una cultura sulla Harris seguendo il tuo consiglio ;)ed anche sta volta... avevi ragione!!!

    RispondiElimina

Ultimi Post