LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 28 luglio 2011

SPECIALE STARCROSSED... EPISODIO 2


Benvenuti al secondo episodio dello speciale dedicato a "Starcrossed" di Josephine Angelini, che verrà pubblicato in Italia, grazie alla casa editrice Giunti nella collana Y., il 7 Settembre.
Se volete rinfrescarvi l'idee su "Starcrossed" di seguito potrete accedere ai vari post che ho dedicato al libro:
e in anteprima la mia recensione:

Mentre oggi voglio presentarvi l'intervista di Josephine Angelini su "Starcrossed", che è stata riportata sul sito della Y.:



"L'ispirazione per Starcrossed mi è venuta per caso: stavo lavorando a un'altra idea e mio marito ha detto che era troppo complicata. Ci sono rimasta male, mi sono arrabbiata. Ho iniziato a piangere e a pensare che non sarei riuscita a trovarne un'altra. Poi ho guardato la libreria ed ho visto tutte le opere di Shakespeare accanto all'Iliade e all'Odissea e ho detto a mio marito: "Cosa ne dici della storia di Romeo e Giulietta con l'ambientazione dell'Iliade?" e lui ha risposto: "Sarebbe perfetto, è una splendida idea. Non è mai stata fatto prima."

Fonti: Giunti Y. : http://y.giunti.it/y-blog/item/511-starcrossed-intervista-con-josephine-angelini


ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post