LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 22 luglio 2011

RECENSIONE: COME SPOSARE UN VAMPIRO MILIONARIO

"Come sposare un Vampiro miolionario" di Kerrelyn Sparks:

Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco... è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto avere. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l'eternità. Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l'attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman? E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?  





*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
Cosa succederebbe se un vampiro pluricentenario avesse bisogno di un dentista per farsi riattaccare un canino rimasto dentro una bambola gonfiabile che dà sangue come se fosse un essere umano?
Si potrebbe cercare nelle Pagine Nere un dentista per vampiri!!!
E se non ci fosse?
Bisognerebbe ricorrere ai cari e succulenti umani e un centro dentistico aperto anche di notte… non ci vorrebbe niente, basterebbe solo manipolare la mente al buon dentista… fargli credere di avere sotto i ferri un cliente normale e voilà il gioco è fatto…
E se il dentista resistesse al controllo mentale?
O NO!!!
E se il dentista in questione fosse in realtà un’affascinante donna in pericolo, perseguitata dalla mafia russa con la fobia del sangue?
O NO DOPPIO!!!
 
È così che avviene il primo incontro tra Roman Draganesti, ex monaco del cinquecento, attuale vampiro pluricentenario-scienziato-filantropo-inventore… vergine, con un canino staccato, e Shanna Whelan, affascinante dentista con la fobia del sangue, caduta nel mirino della mafia russa.
Sarà un incontro che stravolgerà la vita di entrambi, catapultandoli in un mondo nuovo di sentimenti ed emozioni, dove le sensazioni saranno amplificate…
un mondo dove i vampiri convivono – nell’anonimato – pacificamente con gli umani grazie all’invenzione del sangue sintetico, del choco sangue e del sangue light… 

Mi sono divertita a leggere questo libro…
La Sparks unisce il fantasy con l’humor dando un tocco di leggerezza all’intera storia non risparmiandoci momenti di vero humor, divertenti ed esilari…
Libro ben scritto…
Una commedia degli equivoci dove il lettore è catturato sin dalla prima pagina. 

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 16 Luglio 2011
GIUDIZIO:


2 commenti:

  1. Questo libro sembra davvero interessante e soprattutto pieno di humor! Se lo vedrò sullo scaffale in libreria, credo che ci farò un pensierino. Ho visto dai precedenti post che stai anche per leggere “l’estate dei fantasmi” di Sandra Mitchell, libro che appena qualche giorno fa ho comprato anche io e che forse domani inizierò a leggere. Devo ammettere comunque, che ho un certo timore nei confronti del YA: la cosa dipende, credo, da primo (e pessimo) libro del suddetto genere che ho letto. Non so se lo conosci, trattasi del primo volume de “il principe vampiro”. Quando l’ho comprato tempo fa, mi sono pentito di averlo fatto solo poche ore dopo, quando ho scoperto che faceva parte di una serie di libri più o meno infinita. Ma ormai era fatta e ho deciso comunque di leggerlo. È stato il libro più brutto, orrendo, idiota, ridicolo, demente, noioso e snervante mai letto nei miei 19 anni di vita. Da allora mi ero ripromesso che non avrei mai più letto YA in vita mia. Ma poi, martellato costantemente e insistentemente dai miei amici (tra i quali anche molti maschi come me) ho deciso di acquistare e leggere Twilight, non senza finire preda di un certo timore celato in me da tempo. Tuttavia la Twilight Saga si è poi rivelata essere una delle mie letture in assoluto preferite, tanto che poi ho deciso di tuffarmi su Shadowhunters ( anche in questo caso con gioia), dato i paragoni e i confronti che esistono sul web tra le due saghe (seppur secondo me non abbiano nulla a che fare l’una con l’altra). Tuttavia il libri YA continuano ancora ora ad intimorirmi, soprattutto quando mi trovo davanti a robe che sembrano un copia&incolla di Twilight e che hanno come protagonisti sempre i soliti vampiri&licantropi. Comunque ho acquistato lo stesso questo “l’estate dei fantasmi”, intrigato dall’atmosfera dark mistery, e spero di non rimanere deluso. Appena lo avrai letto, facci sapere!
    Moko

    RispondiElimina
  2. Ciao Moko!!!
    La serie della Sparks è i.n.c.r.e.d.i.b.i.l.e....
    sto per finire il secondo e devo dire che mi sta piacendo ancora più del primo.

    L'estate dei fantasmi l'ho già finito e appena posso pubblicherò la recensione...
    voglio solo dirti che con i vampiri non c'entra nulla, quindi non troverai il solito libro fotocopia, non voglio dirti altro, scriverò il resto nella recensione.

    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina

Ultimi Post