LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 19 luglio 2011

In My Mail Box :-D (EPISODIO 1)


Oggi innauguro una nuova rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

Passo a presentarvi il primo libro che entrerà a far parte di questa rubrica...

Vorrei ringraziare la Giunti Y 
per avermi inviato questo libro:


TITOLO: "L'estate dei fantasmi"
TITOLO ORIGINALE: ( Shadowed Summer)
AUTORE: Saundra Mitchell
PREZZO: 14,50€
DATI: 224 pg., ril
 EDITORE: Giunti Y
EAN: 9788809759077
USCITA: 13 Luglio 2011

TRAMA:
Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano. Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia. Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero. 

UN PEZZO DEL ROMANZO:
«Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.» Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.
 DICONO DE "LESTATE DEI FANTASMI":
“L’estate dei fantasmi è un libro bellissimo e insieme inquietante: è pieno d’amore e bugie, segreti e tradimenti, che s’intrecciano magistralmente dando vita a un romanzo indimenticabile.” 
Kami Garcia, autrice di La sedicesima luna, 
bestseller del New York Times

“Un esaltante ibrido di ghost story e mystery... Un romanzo altamente evocativo, ricco di momenti di suspense mozzafiato e dal finale elegiaco.” 
Booklist

L' AUTRICE:
Saundra Mitchell, scrittrice pluripremiata e appassionata di storie del mistero, vive ad Indianapolis con la sua famiglia. L'estate dei fantasmi, suo romanzo d'esordio, è arrivato fra i finalisti del premio Edgar per i libri YA.
Di recente ha publicato per la Houghton Mifflin Harcourt Children The Vespertine, primo libro di una serie il cui secondo volume,The Springsweet, è previsto per il 2012.
Saundra Mitchell ha redatto le sceneggiature delle serie di cortometraggi realizzati da Fresh Film e Girls in the Director's Chair. Il suo cortometraggio Ready to Wear ha ricevuto la nomination per il Puschart Prize e il suo primo lungometraggio, Revenge Ends, ha debuttato nel circuito dei festival.
Nel tempo libero le piace andare a caccia di fantasmi, fare decoupage e stare insieme al marito e ai suoi due bambini.

Cliccando sulla COVER ORIGINALE del libro accederete alla pagina di "Shadowed Summer":

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post