LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 9 luglio 2011

Speciale: Janet Evanovich e la sua creatura… Stephanie Plum

Ormai, chi segue da parecchio il mio blog sa benissimo che, oltre la fissa per vampiri e compagnia bella, sono totalmente una "drogata" di Stephanie Plum, la più sfigata e sexy super cacciatrice di taglie, creata dal genio di Janet Evanovich.
In occasione dell’uscita imminente (si spera) in Italia del suo sesto libro, "Sei Nei Guai", (per i post dedicati al libro andate qui e qui) ho voluto creare uno speciale dedicato a Janet Evanovich e al resto della serie “Stephanie Plum”, riportandovi le copertine originali e le trame dell’intera serie.

JANET EVANOVICH

PER IL SITO DELL'AUTRICE QUI

Janet Evanovich ha iniziato la sua carriera di scrittrice contemporanea di storie romantiche con lo pseudonimo di Steffie Hall, ma a partire dalla serie di Stephanie Plum ha usato il suo vero nome. I diciassette libri di questa serie sono in vetta alla lista di libri più venduti del New York.
Lei è nata e cresciuta nel New Jersey con il padre macchinista e la madre casalinga. Dopo il liceo, Janet è stata la prima della sua famiglia ad andare al college e si è iscritta al Douglas College, per studiare arte.
A trent’anni diventò scrittrice. Per imparare l’arte del dialogo scritto e della narrazione, prese lezioni di improvvisazione teatrale.

Romanzi rosa
Il suo romanzo Hero at Large fu pubblicato ne 1987 con lo pseudonimo di Steffie Hall. L’anno successivo iniziò a scrivere per Bantam Loveswept questa volta con il suo vero nome. Per i successivi cinque anni continuò a scrivere per Loveswept, sempre nella categoria “romanzi rosa”. Il suo lavoro con questo tipo di romanzi l’ha aiutata ad imparare a creare personaggi piacevoli, simpatici ed attraenti. In questo periodo, Janet divenne famosa anche per l’umorismo che ha sempre caratterizzato i suoi libri. Infatti, lei ritiene che: «È molto importante adottare un approccio comico; se possiamo ridere di qualcosa, allora possiamo affrontarla».

Stephanie Plum
In breve tempo, decise di voler scrivere avventure romantiche. A differenza dei suoi romanzi rosa, questi nuovi libri sarebbero stati scritti in prima persona. Il suo nuovo stile di scrittura avrebbe dovuto contenere sia eroi che eroine, oltre che i soliti intrecci amorosi. Così, nei suoi nuovi libri, ci sarebbe dovuto essere un protagonista con il resto dei personaggi che ruotavano intorno a lui o a lei.

Ispiratasi al film Prima di mezzanotte di Robert De Niro, Janet decise che la sua eroina sarebbe stata una cacciatrice di taglie. Il lavoro che ha deciso di far interpretare alla sua protagonista ha dato a Janet uno stile di scrittura più libero ed un maggiore campo di immaginazione, dovuta al fatto che i cacciatori di taglie non hanno un preciso schema di lavoro e non devono indossare un’uniforme. Secondo Janet la professione è anche “in un certo senso romantica”. Per diventare esperta su ciò che riteneva essere le basi fondamentali che costituiscono la carriera di una cacciatrice di taglie, ha dedicato molto tempo a seguire agenti delle forze speciali. Ha anche dovuto cercare molte più informazioni sulla città di Trenton, New Jersey, dove voleva che fossero ambientati i suoi libri.

Nel 1994, la sua prima avventura romantica, One for the Money (la traduzione italiana pubblicata è Bastardo Numero Uno) è stata pubblicata con ottime recensioni, diventando il primo libro della lunga serie della cacciatrice di taglie Stephanie Plum. One for the Money è stato dichiarato dal New York Times un libro degno di nota e, secondo il Publisher Weekly, è stato il libro più venduto negli Stati Uniti in tutto il 1994; con questo romanzo l'anno dopo nel 1995 vince il Premio Dilys. Appena cominciato a scrivere, prima che il libro fosse pubblicato, Janet Evanovich ha venduto i dritti cinematografici alla Columbia Tristar per 1.000.000$; ancora oggi non è stato fatto nessun film. Nel Febbraio 2010 Katherine Heigl ha accettato di interpretare Stephanie Plum.
Nel 1998 si ripete con Three to Get Deadly vincendo sempre il Premio Dilys.

Janet ha continuato a scrivere avventure romantiche con protagonista Stephanie Plum. Il sesto libro della serie, Hot Six (pubblicato in Italia nel 2001 con il titolo "Cacciatrice di taglie") è stata la sua pima storia a salire in cima alla Best Sellers List del New York Times; tutti i suoi libri successivi con protagonista Stephanie Plum sono rimasti in cima a quella lista. Tutti gli scrittori del genere romantico l’hanno descritta come “Quella rara razza d’autore che riesce a cambiare genere senza alienarsi i suoi fan”.

La storia di Stephanie Plum ha preso molte cose dalla vita della stessa Janet Evanovich. Janet ha molte caratteristiche in comune col personaggio di Stephanie. Entrambe infatti vengono dal New Jersey, hanno avuto un criceto e hanno vissuto “esperienze imbarazzanti simili”. Per esempio il personaggio di Nonna Mazur è basato sulla vera nonna di Janet, Nonna Fanny, con un contributo della zia Lena.

Fonte Wikipedia.

LA SERIE “STEPHANIE PLUM”



COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE













1. Bastardo Numero Uno
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: One For the Money (1994)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
Stephanie Plum è carina, solida, spiritosa e disoccupata. Così pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che presta i soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale, spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura, ora poliziotto in fuga accusato di omicidio.

Munita di pistola, manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave.
MIA RECENSIONE


COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE













2. Due di troppo
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: Two for the Dough (1995)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie Plum, l'investigatrice più sexy e simpatica del mondo torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina. 
MIA RECENSIONE


COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE













3. Tre e sei morto
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: Three To Get Deadly (1997)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
"Controllai la borsa per essere sicura di avere l'essenziale: cercapersone, fazzolettini, lacca, torcia elettrica, manette, rossetto, pistola con proiettili, cellulare ricaricato, pistola elettrica ricaricata, chewing-gum, spray al peperoncino, limetta per le unghie. Ero tosta come cacciatrice di taglie, no?" 
Dov'è finito il vecchio Mo Bedemier, accusato di porto abusivo di arma da fuoco e libero su cauzione? Compito ingrato per la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, visto che il latitante in questione non è un pericoloso spacciatore, ma un gelataio innocuo e benvoluto da tutti nel Borgo, tranquillo quartiere residenziale di Trenton, New Jersey. Tanto innocuo Mo non dev'essere, in fondo, perché le indagini portano a scoprire scenari insospettabili e pericolosi, in cui Stephanie si ritrova suo malgrado invischiata. Non proprio impeccabile nel suo lavoro - se è per questo, nemmeno nell'abbigliamento e nelle abitudini alimentari - Stephanie ha però dalla sua un'estrema determinazione, che la porta a inseguire un ricercato in qualunque circostanza, anche a costo di abbandonare la poltrona del parrucchiere nel bel mezzo di una tinta. A bordo di una mastodontica Buick blu del '53, visto che la sua nuova (mica tanto) Nissan continua a lasciarla a piedi, Stephanie riesce a destreggiarsi fra inseguimenti, sparatorie e appostamenti. Al suo fianco l'esagitata Lula, ex prostituta dai modi piuttosto spicci, e il tenebroso Ranger. E l'agente di polizia Joe Morelli... 
MIA RECENSIONE


COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE













4. Non dire quattro
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: Four to Score (1998)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
"Sally è una drag queen" spiegai a mia nonna.
"Ma va'?" disse lei. "Volevo tanto conoscerne una. Mi sono sempre chiesta una cosa: dove lo mettete il dingdong quando vi vestite da donna?" 
"Bisogna indossare mutandine speciali per nasconderlo dentro." Guardammo tutte il rigonfiamento sul vestito di Sally, all'altezza del basso ventre. 
"Embe'?" disse Sally. "A me fanno venire il prurito".
È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un'antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice. È sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l'accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull'appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore alias Sally Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l'agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l'agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie... 
MIA RECENSIONE


COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE













5. Batti il cinque
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: High Five (1999)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
TRAMA:
l lavoro scarseggia per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey. Ma in famiglia c’è un problema: lo zio Fred, detto il Tirchio, sembra sparito nel nulla. Unico indizio: problemi con l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. Non che zia Mabel sia particolarmente addolorata della scomparsa del marito, ma quello che potrebbe sembrare solo un fastidioso disguido amministrativo si trasforma ben presto in una faccenda piuttosto seria, almeno a giudicare dalle foto inquietanti che lo zio Fred nascondeva in un cassetto. Questa volta Steph è spalleggiata da Randy Briggs, nano programmatore di computer, e tallonata da un oscuro angelo custode, Bunchy, sedicente allibratore a caccia, pure lui, di Fred. Persino Joe Morelli, poliziotto e fidanzato storico della nostra eroina, sembra avere qualcosa da nascondere. Fra sparatorie, una serie di strani suicidi e un pugile maniaco che attenta alla sua vita, Stephanie deve affrontare, oltre ai consueti problemi di capelli, di linea e di automobili che non fanno il loro dovere, le spericolate iniziative dell’inossidabile nonna Mazur e le attenzioni sempre più esplicite di Ranger, tenebroso e affascinante collega...

COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE
 












 6. Sei nei guai (14 Luglio 2011)
DI: JANET EVANOVICH
TITOLO ORIGINALE: Hot Six (2000)
CASA EDITRICE: Salani Editore
TRAMA:
TRAMA:
Giorni difficili per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie a Trenton, Pennsylvania, incerta sulla scelta tra i due rivali nel suo cuore: Joe Morelli, lo sbirro, e Ranger, il mercenario che le ha insegnato il mestiere. Ma l'uomo cui Stephanie deve dare la caccia stavolta è proprio Ranger, ricercato da Morelli per omicidio e finito sulla lista nera di un mercante d'armi. La sfida è aperta tra allieva e maestro. Ma la corsa contro il tempo per arrivare per prima a Ranger è complicata da una nonna ingombrante, un latitante sballato, una aspirante suicida e qualche cadavere.

*****
Da questo momento in poi le trame sono state tradotte dalla sottoscritta... non vi nego che è stata una vera fatica, più di due giorni interi di lavoro, ma ne è valsa la pena.
Mi scuso se doveste trovare errori e/o inconcruenze con l'originale, poiché la mia conoscenza della lingua inglese si riduce a poco se non adirittura a niente.


7. Seven Up (2001)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Questa volta, il compito della cacciatrice di taglie Stephanie Plum non sembrerebbe dei più difficili: deve rintracciare un anziano concittadino di Trenton, nel New Jersey, Eddie DeCooch. Ma quando lei e Lula si presentano a casa sua, ottengono più di quello che si aspettavano - un cadavere nella legnaia e un vecchio in latitanza, infatti nonostante la cataratta e l'età avanzata, Eddie - che è accusato di contrabbando di sigarette e non si è presentato in tribunale - continua a sfuggire ai tentativi di arresto da parte di Stephanie e dei suoi maldestri aiutanti, Dougie e Mooner.
Ma i problemi di Stephanie non sono finiti…
… ha due proposte da considerare: il vice poliziotto Joe Morelli che le propone il matrimonio, e il suo collega cacciatore di taglie Ranger che le propone una sola notte perfetta ...
Insomma un dilemma tipico del mondo di Plum.



8. Hard Eight (2002)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

La cacciatrice di taglie Stephanie Plum ha un problema: Annie Soder, di sette anni, e sua madre, Evelyn, sono scomparse.
Trovare un bambino rapito non è un lavoro per una cacciatore di taglie. Ma la nonna di Evelyn vive accanto ai genitori di Stephanie e quando la madre e la nonna di Stephanie insistono affinché Stephanie si occupi del caso, lei non può rifiutare. Mabel Markowitz ha firmato un vincolo che garantisce la custodia Annie, che sarebbe rimasto a Trenton, dopo il divorzio dei suoi genitori '. Ora Evelyn e Annie sono scomparsi e Mabel rischia di perdere la sua casa per la “True Blue Bail Bonds Agency”.

Inoltre il suo rapporto con Joe Morelli è così complicato che è ormai finita...
e come se non bastasse il suo attraente, anche se terrificante, mentore e tormentatore Ranger è pronto a raccogliere la sua ricompensa.


 Visions of Sugar Plums (Novembre 2002)
Racconto intermezzo tra i romanzi della serie.
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA








9. To the Nines (2003)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Stephanie Plum ha un affitto da pagare, delle persone che le sparano contro e psicopatici che vogliono la sua morte tutti i giorni della settimana (con grande costernazione di sua madre, della sua famiglia, degli uomini nella sua vita, il ragazzo che le affetta la carne al negozio di gastronomia .. . oh, l'elenco potrebbe continuare).


Questa volta, Stephanie, Lula e nonna Mazur hanno un problema di dimensioni Vegas nelle loro mani. La ricerca di un ricercato porta Stephanie a Las Vegas e tre folli (?) ragazzi vogliono fare in modo che sia il suo biglietto di sola andata. Una volta lì, Stephanie incontra Sally Sweet e un intero cast di personaggi che possono esistere solo in un luogo come Las Vegas. Con Joe Morelli che le fa una visita a sorpresa e Ranger che fa il suo solito tipo di sorveglianza (?), le notti di Stephanie non potrebbero essere più calde.



10. Ten Big Ones (2004)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Ha "accidentalmente" distrutto una dozzina di macchine. È un obiettivo per ogni psicopatico e miscredente di Trenton. Sua madre è convinta che finirà uccisa… o peggio, senza un uomo. Lei è Stephanie Plum e dà “calci in culo per vivere” (o meglio, pensa che dirla così suona bene…)

Tutto inizia come un viaggio innocente al deli-mart alla ricerca di nachos… ma Stephanie Plum e la sua partner, Lula, sono chiaramente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Una rapina porta ad un’esplosione che porta alla distruzione di un’altra auto. Sarebbe un altro giorno nella vita di Stephanie Plum… tranne che diventa bersaglio di una gang.
Con il super cacciatore di taglie Ranger in missione e la tensione che con il poliziotto Joe Morelli, sta diventando sempre più calda, Stephanie si ritrova con una decisione da prendere: come proteggere se stessa e dove nascondersi, mentre è a caccia di un killer noto come il Rigattiere.
Così, per caso, Stephanie “incappa” nel luogo segreto di Ranger, la “Bat Caverna”.
È il luogo perfetto per scomparire? Oppure è finita in problemi ancora più grandi per scavare nel suo mondo privato?


11. Eleven on Top (2005)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Stephanie Plum sostiene che  la sua carriera come agente di recupero fuggitivi ha fatto il suo corso.
È stata sparata, sputata, attaccata dai cani.
È arrivato il momento di trovare il tipo di lavoro che sua madre può dire in giro (?) senza farsi il segno della croce. Vuole qualcosa di sicuro e normale… ma i lavori che sono sicuri e normali per la maggior parte delle persone, non sono necessariamente sicuri e normali per Stephanie Plum.
Le difficoltà la seguono e il tipo di problemi che aveva nell’agenzia di recupero cauzioni non si possono paragonare al tipo di problemi che si ritrova ad affrontare ora. Il suo passato è tornato a tormentarla: è perseguitata da un maniaco tornato dalla tomba per il solo scopo di metterci lei al suo posto.
Combattuta tra stare lontana dagli affari di cacciatrice di taglie e restare viva, Stephanie riesamina la sua vita e decide che essere una cacciatrice di taglie è la soluzione e non il problema.
Dopo la breve e inquietante carriera in una fabbrica di bottoni, in un lavaggio a secco il “Kan Klean Dry Cleaners” e al “Cluck-in-a-Bucket”, Stephanie accetta un lavoro in un ufficio di sicurezza, lavorando per Ranger, il più sexy, il più cattivo cacciatore di taglie e uomo d’affari che ci sia. Potrebbe non essere il lavoro della sua vita, ma le dà accesso a tutte le informazioni necessarie per trovare il suo stalker.


12. Twelve Sharp (2006)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

La cacciatrice di taglie preferita d’America, Stephanie Plum, è tornata…
La prima piantagrane del New Jersey è ancora una volta alle prese con la sua intricata vita sentimentale, la sua caotica famiglia, e il suo “dono” per distruggere ogni auto che guida. Per non parlare dei suoi tentativi di acciuffare i delinquenti, a volte più spaventosi di Trenton, che hanno saltato la cauzione e la comparsa improvvisa di una folle donna che la perseguita – che si scopre avere un legame stretto con Ranger.
Ranger ha bisogno di Stephanie per trovare un killer, salvare un bambino scomparso e fermare un pazzo prima che faccia una strage. Quando Stephanie si avvicinerà troppo a Ranger per lavoro, Joe Morelli - il suo ex fidanzato (?) – farà nuovamente un passo avanti. (?)


Plum Lovin' (Gennaio 2007)
Racconto intermezzo tra i romanzi della serie.
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA







13. Twelve Sharp (2007)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Errore n° 1.
Dickie Orr. 
Stephanie è stata sposata con lui per circa quindici minuti prima che lei lo scoprisse a tradirla con la sua arcinemica, Joyce Barnhardt. Dopo altri quindici minut, Stephanie ha chiesto il divorzio, sperando di non veder più nessuno dei due…
Errore n° 2.
Fare un favore al super cacciatore di taglie Carlos Manoso, cioè Ranger.
Ranger ha bisogno di incontrare l’ex di Stephanie, Dickie, per scoprire se sta facendo qualcosa di losco. Si scopre che è così. Si scopre pure che è ritornato con Joyce Barnhardt.
E si sa che i favori di Ranger hanno sempre un prezzo…
Errore n° 3.
Essere completamente pazzi, mentre si fa un favore a Ranger e si cerca di ferire Dickie di fronte a tutto l’ufficio.
Ora che Dickie è scomparso, Stephanie è il principale sospettato della sua scomparsa. Dickie è morto? Può essere ritrovato? E può Stephanie stare un passo avanti in questo nuovo, pericoloso gioco?
Joe Morelli, il più focoso poliziotto di Trenton, New Jersey, segue strettamente Stephanie… lui potrebbe sapere più di quello che Steph dice. 
Si tratta di un gioco "tra gatto e topo", il cui premio finale potrebbe essere la sua stessa vita.

 
Plum Lucky (Gennaio 2008)
Racconto intermezzo tra i romanzi della serie.
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA







14. Fearless Fourteen (2008)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Vendette personali, un tesoro nascosto e una scimmia di nome Carl, porterà la cacciatrice di taglie Stephanie Plum in un’altra avventura ancora più esplosiva.
Il Crimine: rapina a mano armata per una somma di nove milioni di dollari.
Dom Rizzi ha rapinato una banca e ha fatto in tempo a mettere al sicuro il denaro. La sua famiglia non poteva essere più orgogliosa. Lui è sempre stato quello intelligente.
Il Cugino: Joe Morelli.
Joe Morelli, Dom Rizzi e la sorella di Dom, Loretta, son cugini. Morelli è un poliziotto, Rizzi ruba banche e Loretta è una madre single in attesa di entrare nella caserma dei pompieri (?).
Le complicazioni: omicidio, sequestro, distruzione di proprietà private e reflusso acido(?).
Meno una settimana dopo il rilascio dalla prigione di Dom, qualcuno fa irruzione in casa di Joe Morelli e muore  nella sua cantina (?).
Morelli riceve dei messaggi di morte, Loretta viene rapita e Dom è scomparso.
La catastrofe: Moonman (?).
Morelli assume Walter “Mooner” Dunphy, un “inventore” per combattere il crimine e proteggere la sua casa.
La ciliegina sulla torta: Stephanie Plum
Stephanie e Morelli hanno un rapporto di lunga data che coinvolge il sesso e l’affetto.
Lei è un agente di recupero cauzioni, con più fortuna che talento ed è coinvolta nella rapina andata a male nella banca sin dal primo giorno.
La crisi: Un favore a Ranger.
L'esperto di sicurezza Carlos Manoso, nome di strada Ranger, ha un lavoro per Stephanie: un lavoro notturno.
Morelli ha le sue idee in merito alle attività serali di Stephanie.
Conclusione:
Solo un impavido dovrebbe leggerlo.
Possibili danni:
Emozioni, brividi e incontinenza.


Plum Spooky (2009)
Racconto intermezzo tra i romanzi della serie.
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA






15. Finger Lickin Fifteen (2009)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Ricetta per un disastro:
Il famoso chef Stanley Chipotle, arriva a Trenton per partecipare a un barbecue e perde la testa… letteralmente.
Gettare alcune spezie:
L’impiegata di recupero cauzioni, Lula, è testimone del delitto e l’unico poliziotto con cui è decisa a parlare è Joe Morelli.
Alzare il calore:
Lo sponsor di Chipotle offre una ricompensa di  un milione di dollari a chiunque possa fornire informazioni che conducano alla cattura degli assassini.
Mescolare il tutto:
Lula recluta la cacciatrice di taglie Stephanie Plum per aiutarla a trovare gli assassini e così prendersi i soldi della ricompensa.
Aggiungere un ingrediente segreto:
La nonna di Stephanie, nonna Mazur... È  stato detto abbastanza.
Portare a ebollizione:
Stephanie Plum lavora, come straordinario di notte, all’inseguimento dei  criminali, per l’ufficio recupero cauzioni e di giorno come spia della sicurezza (?) per l’esperto Carlos Manoso, alias Ranger.
Stephanie così darà la caccia a due killer, un traditore, cinque mancate apparizioni, dovrà tenere fuori dai guai la nonna, risolvere i problemi di Ranger e tentare di non farsi uccidere.



16. Sizzling Sixteen (2010)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Vinnie, della Vincent Plum Cauzioni, ha contratto un debito di gioco di 786.000 $ con un mafioso, Bobby Girasole, che si terrà Vinnie, fino a quando tutto il denaro non gli sarà restituito.
Nessun altro può pagare per riottenere Vinnie, lasciando così a Stephanie, la responsabile dell’ufficio, Connie, e l’impiegata Lula la responsabilità di trovare il denaro se vogliono salvare i loro posti di lavoro.
Ma avere come lavoro quello di rintracciare persone è un vantaggio per Stephanie, Lula e Connie, per la ricerca di Vinnie. Per poterlo salvare devono ottenere un po’ di tempo per racimolare il denaro.

Inoltre Stephanie deve dare la caccia ad un uomo ricercato per poligamia, a un ladro di carta igienica e a un trafficante di droga con un alligatore domestico di nome Mr. Jingles.
Per non parlare dei due uomini della sua vita: il focoso poliziotto Joe Morelli e l’oscuro e pericoloso Ranger.



17. Smokin Seventeen (2011)
DI: JANET EVANOVICH
INEDITO IN ITALIA
TRAMA:

Dove c'è fumo c'è fuoco, e nessuno lo sa meglio della cacciatrice di taglie del New Jersey, Stephanie Plum.
Vengono ritrovati dei cadaveri in fosse poco profonde su un lotto vuoto di costruzione della Vincent Plum Cauzioni. Nessuno ha idea di chi sia l’assassino o perché le vittime sono state fatte fuori, ma ciò che è chiaro è che il nome di Stephanie è sulla lista del killer.
Le cose si fanno più complicate quando la famiglia e gli amici di Stephanie sostengono che è tempo per lei di decidere tra l’attuale fidanzato, il poliziotto Joe Morelli, e il cattivo ragazzo, esperto di sicurezza, Ranger. La mamma di Stephanie la incoraggia a scaricarli entrambi e scegliere un ex star del football della scuola che è appena ritornato in città. Nonna Bella, la nonna di Morelli, la incoraggia a trasferirsi in un altro stato, prima che le lanci il “malocchio”.
Con un assassino a sangue freddo sulle sue tracce, una manciata di uomini focosi e un elenco di cattura che include un orso ballerino e un anziano vampiro, la vita di Stephanie sta per andare in “fumo”.



18. Explosive Eghteen (Novembre 2011)

 
E con questo vi dò appuntamento...
ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaaaa....bellissimiiiii!!!! li voglio tutti!

    RispondiElimina
  2. di Stephanie Plumm non se ne ha mai abbastanza!!!!

    RispondiElimina

Ultimi Post