LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 14 settembre 2011

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 31)


ECCO I MIEI ULTIMI MINI ACQUISTI


  TITOLO: Il Diario di Bridget Jones
AUTORE: Helen Fielding
EDITORE: BUR Rizzoli

TRAMA:
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente e incontra solo uomini egoisti o sgangherati. L’attrazione che Bridget prova per i mascalzoni inaffidabili o gli assatanati di sesso è pari soltanto alla convinzione che se riuscisse a scendere sotto i 55 chili, a smettere di fumare e a raggiungere la Calma interiore, tutti i suoi problemi sparirebbero. Ma non ci riesce. Così si trova regolarmente umiliata dai tentativi di sua madre di accasarla con un ricco giovanotto dagli orribili maglioni fatti a mano, terrorizzata dalla bilancia, frustata da un lavoro che non la soddisfa e dal rapporto con il suo capo, belloccio e, inutile a dirlo, principe degli Inaffidabili. 
Il Diario di Bridget Jones è la cronaca delirante, divertente e appassionata della vita di una donna come tante. Perché tutte, prima o poi, sono state single. 


 
TITOLO: Che Pasticcio Bridget Jones
AUTORE: Helen Fielding
EDITORE: BUR Rizzoli

TRAMA:
La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. 
Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni. 




TITOLO: La Contessa Nera
AUTORE: Rebecca Johns
EDITORE: Garzanti

TRAMA:
Ungheria, 1611. L'alba illumina l'imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna completamente vestita di nero è sveglia da ore. Murata viva in una stanza fino alla morte: così ha decretato il conte palatino. Ma la contessa Erzsébet Bàthory non ha nessuna intenzione di accettare supinamente il destino che le viene imposto. Non l'ha mai fatto nella sua vita. Ha solo sei anni quando, nella sua dimora tra i freddi monti della Transilvania, assiste ad atti di violenza indicibili. Neanche quando, appena adolescente, è costretta a sposare l'algido e violento Ferenc Nàdasdy. Un uomo sempre lontano, più interessato alla guerra e alle scorribande che a lei. Erzsébet è sola, la responsabilità dei figli e dell'ordine nel castello di Sàrvàr è tutta sulle sue spalle. Spetta a lei gestire alleanze politiche e lotte di potere. Lotte sanguinose, piene di sotterfugi e tranelli, che fanno emergere la parte più oscura della contessa, un'anima nera. Strane voci iniziano a spargersi sul suo conto. Sparizioni di serve torturate e uccise, nobildonne svanite nel nulla. Chi è davvero la donna imprigionata tra le gelide pietre di Csejthe? È solo vittima di una cospirazione per toglierle il potere? O il male è l'unico modo per Erzsébet di sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini? La contessa nera si ispira alla figura della prima serial killer della storia, Erzsébet Bàthory, la contessa sanguinaria. Padrona spietata, torturatrice di centinaia di giovani donne, assassina crudele.


ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. "La contessa nera" a me è piaciuto tantissimo perché non ha nulla a che fare con la classica storia della Contessa Vampira che ci è giunta dalle leggende! Curiosissima di sapere cosa ne pensi tu!!!!

    Bridget Jones è semplicemente un mito... non ho mai letto i libri ma ho adorato i film, mi fa morire dal ridere!!! ;)

    RispondiElimina
  2. bridget jones!stupenda!anche io ho visto milioni di volte i film, ma non ho mai letto i libri! invece la contessa nera mi incuriosisce!recensiscilo miraccomando!^__^

    RispondiElimina
  3. Tranquille ragazze!!!

    Presto avrete mie notizie sui i miei ultimi "gioiellini" ;-)

    RispondiElimina

Ultimi Post