"Le creature della notte" di Kim Harrison:
In tutta Cincinnati non c’è una strega più forte, sexy e incasinata di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Rachel ha già esposto a seri rischi l’amore della sua vita e la sua stessa anima nello sforzo determinato di consegnare alla giustizia le creature della notte. Tra i suoi impegni c’è quello di tenere sotto controllo il suo partner e il suo vizio di bere sangue, riuscire a mantenere un segreto mortale e non cedere a un irresistibile nuovo pretendente, anche lui un vampiro. Ma Rachel deve anche schierarsi in una guerra che sta devastando la malavita cittadina, dato che è stata proprio lei a mettere fuori gioco il vampiro che a lungo aveva retto tutti i giochi criminali. Per fare questo, dovrà scendere a patti con un demone potentissimo, e probabilmente affrontare un’eternità fatta di dolore, tormento, e umiliazioni: perché il suo oscuro ‘signore’ sta arrivando, e vuole prendere ciò che gli è dovuto...
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
Cosa penso:
COSA SI PUO' FARE IN TRE MINUTI???...
"...Intonare una romanza, farsi una bella danza. Sentirsi battere il cuore, trovare un nuovo amore...".
"...Intonare una romanza, farsi una bella danza. Sentirsi battere il cuore, trovare un nuovo amore...".
Una bella lettura; spero solo di non aspettare un altro anno per poter leggere il seguito.
L'ho letto il... 28 Agosto 2010
Sinceramente a volte trovo Rachel irritante, presuntuosa e arrogante oltre che ipocrita...guarda Trent dall' alto in basso mentre lei e i suoi amici sono Santi calati dal cielo.... il povero Kisten e' da giustificare e perdonare se ha ucciso dato che era sotto l' influsso del cattivone Piscary e non va presa nemmeno in considerazione l' idea che si nutre di sangue...basta che non tocchi il suo....e che importa se continua a lavorare per lo stesso uomo che la vuole vedere morta, il lavoro sporco e i conflitti di interessi per ora non la toccano....idem per Ivy...che amica...una che continua a sbatterti al muro rischiando di ammazzarti perche' non riesce a controllarsi e che non vede l' ora di farti una bella trasfusione...wow! ma su questo si puo' sorvolare..nessun altro vampiro la tocca percio' bisogna pagare..chissa' se mi farebbe assaggiare i suoi biscotti allo brimstone.. Trent...che bastardo spacciatore di brimstone e assassino, lui non va minimamente giustificato o perdonato...perche' poi? solo perche' cerca di salvare la sua razza dall' estinzione? no..non e' un buon motivo...nemmeno per dirgli di Ceri..chissa' se ne verranno fuori altri di piu' convincenti...dato che alla fin fine chi disprezza compra...pure sui libri..la Harrison e' stata brava comunque spero mi sorprenda prossimamente..
RispondiEliminaIo spero che la Harrison ci sorprenda al più presto: stando ai tempi della Fanucci nel momento in cui vedremo pubblicata l’intera serie di Rachel Morgan avrò già i capelli tutti bianchi…
RispondiEliminaLa penso come te per quanto riguarda Ivy: il suo comportamento sta iniziando a stufarmi: ”O la mordo io oppure nessun altro!!!”
Veramente stronza!!!