LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 25 agosto 2010

RECENSIONE: LA CACCIATRICE DELLA NOTTE


"La cacciatrice della notte" di Jeaniene Frost

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

***
Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***


Cosa penso: 
Mi è piaciuto;
Non mi entusiasmavo così tanto per un libro da parecchio tempo;
I personaggi sono unici: Cat, davvero simpatica con la battutina pronta e con quella sua ironia che, in realtà, cela in se un grande dolore, il fatto che è nata a seguito di una violenza subita dalla madre da parte di un vampiro, e quindi cresce tentando di tenere a freno il suo "lato oscuro"; poi la sua "quasi violenza" da parte del primo ragazzo, che subito dopo aver fatto l'amore con lei la pianta in asso...
Tutto questo Cat lo nasconde dietro la sua maschera ironica, che si infrangerà con l'arrivo nella sua vita di un superfigo e sexy vampiro, Bones.
Dapprima i due tenteranno di uccidersi a vicenda, poi lui l'addestra e poi, qui entra in gioco il solito "cliché", si innamoreranno...
Alla fine c'è l'allontanamento, ma presto quei due si rincontreranno, se nò non aveva senso fare un seguito... o no???
Posso dire, senza ombra di dubbio che è stata una lettura piacevole; mi sono divertita e di conseguenza non vedo l'ora che esca il secondo!!!

L'ho letto il... 14 Maggio 2010
GIUDIZIO:

1 commento:

  1. ottimo sembra una serie carina, lo metto in lista come prossima saga..^__^ non leggo le altre recensioni se no mi brucio i sequel, però vengo a vedere le votazioni!

    RispondiElimina

Ultimi Post