LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 28 agosto 2010

RECENSIONE: TOCCATA DALLE TENEBRE

"Toccata delle tenebre" di Karen Chance:

Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri... Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando il mafioso dal quale è fuggita ormai da tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe, e l’ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. È ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita. Sarà disposta a scendere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sé stessa?


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
TROPPE DESCRIZIONI!!!

E sì!!! All'inizio c'erano troppe descrizioni, veniva posta una domanda e la risposta veniva data dopo circa tre pagine di descrizione del perchè quella domanda.
Però mi sono detta: “Farti forza S. è il primo libro di una serie, per questo all'inizio è così prolisso, vedrai che più avanti migliorerà!!!”
E così è stato...
... solo che più avanti è stato dopo circa metà libro...
Comunque, per il resto mi è piaciuto; originale come storia: ancora sensitive e veggenti non ne avevo incontrate.
Mi è piaciuta anche la scelta dei personaggi: i grandi della storia ritrovati nel Ventunesimo secolo in versione vampiro: “Raf”---> “Rafael”---> il grande Raffaello; Rasputin, proprio il malvagio consigliere dello Zar Nicola; e non poteva mancare Jack---> Jack lo Squartatore; e infine l'affascinate Mircea nonché fratello del più famoso vampiro di tutti i tempi: Dracula.
Per non parlare del nome della protagonista: Cassandra e di conseguenza il riferimento ai miti greci.
Oltre a tutto questo, mi è piaciuta l'intera storia: il modo ironico di come gli eventi sono stati narrati...
... forse perchè ho una predilezione per i libri narrati in prima persona!!!


L'ho letto il... 25 Agosto 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post