LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 23 agosto 2010

RECENSIONE: ORGOGLIO, PREGIUDIZIO e ZOMBIE

RICORDATE IL CAPOLAVORO DI JANE AUSTIN???
... CONTINUATE A RICORDARLO PERCHE' QUESTO NON C'ENTRA NIENTE!!!

"Orgoglio e pregiudizio e zombie"
di Jane Austin e Seth Grahame-Smith:


Ricordate il capolavoro di Jane Austen? Siamo nelle campagne di Meryton, e la signora Bennet non pensa ad altro se non ad accasare le sue quattro figlie. Ma il signor Bennet sembra molto più concentrato sulla sopravvivenza delle sue ragazze, che sta addestrando per diventare nientemeno che cacciatrici di zombie. Sì, perché alla storia così come la conosciamo è stato aggiunto questo piccolo particolare e improvvisamente tutto è diverso: oltre all'amore e al corteggiamento ci sono battaglie cruente contro i non morti, oltre al romanticismo e ai cuori infranti ci sono duelli e cervelli spappolati. Meryton non sarà più la stessa, e Elisabeth e Darcy si ritroveranno a interpretare un ruolo che sembra creato su misura per loro.

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:  

ANCHE SE NON CI FOSSE STATO.....
... sarebbe stato lo stesso.
Banale e stupido.
La trama è "Orgoglio e pregiudizio" intervallata qua e la da qualche scena di combattimento o di Zombie, o da qualche argomentazione su "questa piaga che sta tormentando l'Inghilterra" e come affrontarla.
L'unica cosa positiva: la morte di quell'odioso di Mr. Collins (morto suicida dopo che la moglie, la povera Miss Lucas ora Mrs Collins, era stata infettata e quindi poi morta e risorta come Zombie, era stata uccisa).
Per il resto un libro molto banale e inutile a mio avviso.


L'ho letto il... 29 Gennaio 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post