LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 30 gennaio 2012

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 46)

Si lo so, lo so...
Non avrei dovuto, ma è stato più forte di me.

TITOLO: "Switched.
Il Segreto del Regno Perduto"
AUTORE: Amanda Hocking
EDITORE: Fazi Editore

TRAMA:
All’età di sei anni, Wendy Everly viene aggredita dalla madre con un affilato coltello da cucina: la vule uccidere perché è convinta che sia un mostro scambiato nella culla al posto del suo vero figlio. La ragazza sopravvive e la madre viene rinchiusa in una clinica psichiatrica. Sarà solo undici anni più tardi che Wendy capirà che sua madre forse non aveva tutti i torti. Con l’aiuto di un cercatore di Trylle, Finn Holmes, Wendy si ritrova in un mondo di cui non conosceva l’esistenza e scopre finalmente la sua vera identità: è una principessa troll del Clan Trylle, una changeling scambiata con un neonato. Finn la riporta a casa, dov imparerà a usare i poteri che fin dall’infanzia ha saputo di avere. Cosa si prova a passare da una vita ordinaria a diventare una principessa troll?

TITOLO: "Amore, zucchero e cannella"
AUTORE: Amy Bratley
EDITORE: Newton Compton

TRAMA:
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore? 

Che ne pensate??? 

ALLA PROSSIMA!!!

4 commenti:

  1. bellissimi acquisti!!!anche se su switched non sono più tanto convinta dopo varie recensioni lette che attribuivano due/tre stelline! quindi aspetto la tua!^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io ho letto "Switched" e mi è piaciuto, certo non è tra i miei libri preferiti ma come primo capitolo non è male! Curiosa di sapere il tuo parere, le recensioni sino ad ora sono molto contrastanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Sara!!!
      Penso proprio che sia la prossima lettura, quindi presto potrai leggere anche la mia recensione.
      Per il momento non ne ho letta nessuna di proposito, per evitare spolier e quindi rovinarmi la sorpresa.

      Elimina

Ultimi Post