LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 24 maggio 2012

In My Mail Box :-D (EPISODIO 27 & 28)


Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

Oggi vi presenterò due libri
 che mi sono stati inviati da due case editrici differenti...

Per il primo, ringrazio la Newton Compton
per avermi inviato un libro 

che non vedevo davvero l'ora di leggere:


 TITOLO: "Red Love.
Rosso come il sangue,
freddo come l'acciaio"
TITOLO ORIGINALE: "The Girl in ithe Steel Corset"
AUTORE: Kady Cross 
PREZZO: 14,90
DATI: 320 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
ISBN:978-88-541-3737-0
 DATA USCITA: 24 Maggio 2012

TRAMA:
Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi. 

A giorni potrete leggere la mia recensione...

Per il secondo libro ringrazio la Giunti Y
per avermi inviato questo allenttante romanzo 

che mi ha incuriosito non poco:


TITOLO: "Prima del futuro"
TITOLO ORIGINALE: ( The Future of Us)
AUTORE: Jay Asher
Carolyn Mackler
PREZZO: 12,00€
DATI: 320 pg., ril
FORMATO: 12,5X18 cm
EDITORE: Giunti Y
GENERE: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788809771314
DATA PUBBLICAZIONE: 23 Maggio 2012

TRAMA:
E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh. Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.

Che ne pensate?
Due fantastici libri... non trovate?

Ancora grazie alla Newton Compton e alla Giunti Y per questi due graditi omagi.

ALLA PROSSIMA!!!

4 commenti:

  1. leggi il primo che voglio sapere che ne pensi!!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia letto!!!
      E mi è piaciuto... tra poco potrai leggere la mia recensione.

      Elimina
  2. Del primo mi sono già espressa nel post, del secondo lo trovo veramente molto carino.

    RispondiElimina

Ultimi Post