LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 20 dicembre 2011

"BENVENUTI in CASA ESPOSITO" di PINO IMPERATORE... dall' 11 GENNAIO 2012 IN LIBRERIA

«Ricordate la città dei criminali brutali, dei corrieri della droga, dei bagni di sangue e delle lotte di camorra? Be', scordatevela.»
Maurizio de Giovanni,
autore del commissario Ricciardi

«Un viaggio nei bassifondi del crimine, dove correrete il rischio di morire. Dal ridere.»
Maurizio de Giovanni,
autore del commissario Ricciardi

TITOLO: "Benvenuti in casa Esposito"
AUTORE: "Pino imperatore
PREZZO: 10,00€
DATI: 272p.
EDITORE: Giunti
COLLANA: A
ISBN: 9788809773691
 DATA USCITA: 11 Gennaio 2012

TRAMA:
Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista 
Il rione Sanità, dove è nato il principe della risata Totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di Napoli. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori. Uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza in un futuro migliore. 

Leggi l'inizio del libro

Qui per la pagina Giunti A del libro "Benvenuti in casa Esposito".

Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani. Vive attualmente ad Aversa, in provincia di Caserta, e lavora a Napoli. Nel 2001 ha ideato e fondato il Laboratorio di scrittura comica e umoristica «Achille Campanile», dal 2005 è responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio «Massimo Troisi». Benvenuti in casa Esposito è il suo primo romanzo.

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

Ultimi Post