LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 27 dicembre 2011

"LA DISECESA dei LUMINOSI" di PROVENZI e LOIACONO... dal 25 GENNAIO 2012 IN LIBRERIA

E continuano le fantastiche novità targate Giunti Y.


 TITOLO: "La discesa dei Luminosi"
SOTTOTITOLO: "2012 La profezia dei Maya"
AUTORE: "Provenzi e Loiacono"  
PREZZO: 14,50€
DATI: 448 p., Cartonato con sovracopertina
FORMATO: 12,5X18
EDITORE: Giunti Y
COLLANA:
 CM: 55645Z
ISBN: 9788809768864
DATA USCITA: 25 Gennaio 2012

TRAMA:
2012 
L’APOCALISSE È VICINA
e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo. 
DAL LIBRO
Damon non approvava la scelta dei Guardiani di seguire le vicende terrestri, ma spiegò al figlio che l’oggetto rinvenuto in Messico era un codice antichissimo, risalente al periodo dei Maya. Temeva che si trattasse di uno strumento di grande potere, in grado di cambiare il corso della storia umana.

LE AUTRICI

Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo. 

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

Ultimi Post