LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 30 marzo 2012

NEWS SUL SEGUITO di STARCROSSED...

Sul sito della Giunti Y, QUI, potrete leggere delle importantissime news che riguardano l'sucita dell'attesissimo seguito di Starcrossed, famossissimo libro d'esordio di Josephine Angelini.
In Italia verrà pubblicato con il titolo: "Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre".
Oggi vi proporrò un pezzo del brano che riguarda Orion, un nuovo personaggio che farà la sua comparsa proprio in Dreamless e che darà del filo da torcere al nostro bel Lucas.

COVER ORIGINALE

DAL LIBRO...
«E tu chi saresti?»
«Sono Orion Evander. Capo della Casa di Roma. Erede della Casa di Atene, Terzo Comandante dei Discendenti Canaglie e portatore del Ramo d’Oro di Enea» disse con voce profonda.
«Capirai» rispose Helen sarcastica. «Dovrei farti un inchino?»
Con sua grande sorpresa Orion scoppiò nuovamente a ridere.
Nonostante quei titoli altisonanti, di certo non era un tipo che se la tirava.
(...)
Non aveva mai incontrato uno come Orion. Era ovviamente un duro come i Delos, ma sembrava così diverso… Certe volte i Delos se la tiravano un po’, ma lui invece era un tipo con i piedi per terra, umile. «Da dove vieni?»
Orion sbuffò. «Credo che avrei davvero bisogno dell’eternità per raccontarti tutto. Le mie origini? Vengo da Newfoundland. Senti, la storia della mia vita è piuttosto complicata, quindi sarà meglio che ci mettiamo al riparo prima che qualcuno ci scopra.»
(...)
Orion aveva due patenti di guida: una del Canada e l’altra del Massachusetts. Entrambe dicevano che aveva diciott’anni, ma nessuna delle due diceva che di cognome faceva Evander, come aveva sostenuto lui. Sulla patente di guida americana c’era scritto che si chiamava Tiber mentre su quella canadese Attica. Aveva anche una tessera studentesca della Milton Academy, una scuola piuttosto conosciuta sulla costa meridionale del Massachusetts, secondo la quale il suo nome era Ryan Smith.
Smith. Come no. Helen si domandò se tutti i Discendenti avessero così poca fantasia quando si trattava di trovare uno pseudonimo.
TITOLO: "Dreamless.
 Nell'aldilà ogni notte è per sempre"
TITOLO ORIGINALE: ( Dremless)
AUTORE: Josephine Angelini
PREZZO: 16, 50€
DATI: 416 pg., ril
EDITORE: Giunti Y
ISBN: 9788809770775
DATA PUBBLICAZIONE: Giugno 2012

TRAMA:
Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera. 

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, il primo mi è piaciuto moltissimo.
    Peccato che abbia la copia non rilegata vianta ad un giveaway, se dovessi comprare il seguito starebbero malissimo uno accanto all'altro uff...

    RispondiElimina
  2. come cover non mi piace molto :-(

    RispondiElimina

Ultimi Post