LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 16 marzo 2012

SEGNALZIONE: "LO DICO IO PER PRIMO"... La nuova rubrica di Caterina Armentano

BUON GIORNO GENTE!!!

Chi vuole vincere una copia de "I Guardiani delle anime. La maledizione della regina" di M.P. Black?
Uno di voi può aggiudicarsene una copia grazie ad una simpaticissima iniziativa ideata da Caterina Armentano, autrice del romanzo "Libero Arbitrio", QUI la mia recensione e l'intervista all'autrice, e portata avanti nel suo blog...
Si tratta di una nuova rubrica dal titolo Lo dico io per primo, incentrata sui libri e sul grado di conoscenza che noi abbiamo sul mondo letterario.
Ma vi lascio direttamente alle parole di Caterina...
Quante volte avete sostenuto, anche con un certo orgoglio, di conoscere perfettamente i libri letti? Che se solo qualcuno ve lo chiedesse sareste capaci di recitare alcuni brani a memoria? Ricordate: vestiti, gesti importanti, personaggi di “passaggio”, quelli apparentemente non necessari ai fini della trama, arredamenti, paesaggi, frasi detti in momenti banali?
E se vi fossero poste tre domande, sì! solo tre, sapreste davvero dare le risposte giuste? Sareste capaci di mettervi alla prova e di rispondere per primi?
“Lo dico io per primo!” è la nuova rubrica di LIBERO ARBITRIO BLOG dove vi verranno poste tre domande a cui dare tre riposte secche, il primo che risponderà correttamente riceverà un romanzo messo a disposizione da editori o case editrici che hanno deciso di aderire all’iniziativa.
Per rendere la rubrica flessibile e più interessante oltre alla letteratura, ogni tanto, verranno poste domande anche su: film e series tv. Spesso un buon lettore è anche un appassionato cinefilo e poi così sarà più divertente! La flessibilità contraddistinguerà anche le modalità nel porgere il quesito che varierà in questo modo:
Sanno poste tre domande a cui dare tre risposte secche, oppure sarò io a dare tre indizi a cui voi dovrete dare il nome del libro o del film.
Partecipare è facilissimo:
  1. Basterà lasciare un commento su LIBERO ARBITRIO BLOG scrivendo il numero progressivo con cui si lascia il commento e subito dopo inviare una mail a liberoarbitriospinoff@yahoo.it, nel corpo della mail dovrete inserire il vostro numero progressivo, il vostro indirizzo mail e naturalmente le risposte.
  2. Condividere l’evento sarà cosa gradita.
  3. Una volta appurato il nome del vincitore, che sarà colui che darà per primo le risposte giuste, riporterò tutto su LIBERO ARBITRIO BLOG (compreso orario dell’invio della mail del vincitore, per evitare fraintendimenti).
  4. Ottenuto l’indirizzo del vincitore il libro gli verrà spedito o dalla casa editrice o dall’editore in quest’ultimo caso otterrà anche dedica e autografo.
  5. Se dovesse esserci un parimerito, causa risposte esatte e stesso orario di invio della mail, verrà effettuato uno spareggio. Altre tre domande saranno poste esclusivamente ai due candidati vincitori: solo uno ne uscirà vincitore. In caso invece, nel momento in cui verranno posti i tre indizi e nessuno riuscisse a dare una risposta esatta, darò ogni dieci giorni altri tre indizi fino a quando qualcuno tra i vari candidati indovinerà il nome del libro o del film.
  6. Coloro i quali parteciperanno alla rubrica “Lo dico io per primo!” accetteranno le modalità riportate in questo regolamento.

Avrete la possibilità di partecipare all'iniziativa da giorno 10 marzo 2012 fino alla mezzanotte di giovedì 23 marzo.

Le tre domande riguarderanno Anna Karenina di Lev Tolstoj.
Ecco il link dove potrete trovare le tre domande e quindi partecipare alla rubrica "Lo dico io per primo!":

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

Ultimi Post