LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 13 marzo 2012

"UN USO QUALUNQUE di TE" di SARA RATTARO... dal 14 MARZO in LIBRERIA



Sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire da domani 14 Marzo, il romanzo d'esordio dell'autrice italiana Sara Rattaro, "Un uso qualunque di te", edito dalla Giunti nella collana A.

Una storia che esplode nella testa e nel cuore.
Un'emozionante confessione femminile 
così autentica da lacerare il cuore. 

TITOLO: "Un uso qualunque di te"
AUTORE: Sara Rattaro
PREZZO: 12,00€
DATI: 2080 pg., cartonato con sovracopertina
Formato: 21,5 x 14
EDITORE: Giunti
COLLANA: A
ISBN:9788809771338
Disponibile anche in e-book
DATA PUBBLICAZIONE: 14 Marzo 2012

TRAMA:
È quasi l’alba di un giorno di primavera e Viola, madre e moglie inquieta e distratta, riceve una telefonata. È il marito che le dice di correre subito in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto. Comincia a rivestirsi in fretta e, tra un reggicalze che non si chiude e le décolleté lasciate chissà dove, cerca di richiamare Carlo per sapere in quale ospedale andare e che cosa sia successo.
E così sullo scolorare della notte, mentre i semafori si fanno sempre meno luminosi e i contorni delle strade diventano più netti, Viola arriva dove avrebbe dovuto essere da ore.
Quella che ci racconta senza prendere mai fiato è una vita fatta di menzogne, passione, tradimenti, amore, sensi di colpa e rimpianti.
Ma adesso non è possibile mentire, il terrore e la verità la aspettano in quella stanza d’ospedale dove le sue bugie non la potranno più aiutare.

DAL LIBRO...
Mi sono alzata lentamente, mi sentivo come se fossi fatta di plastica.
Qualcosa ha attirato la mia attenzione.
Era il tuo maglione.
L’ ho riconosciuto. Si avvicinava con te dentro.
Ti guardavo, camminavi in modo strano. Mi fissavi. I tuoi occhi dentro i miei dal fondo del corridoio che stavi attraversando. Lo spazio tra noi si riduceva velocemente.
Io sono rimasta immobile mentre tu hai sollevato le mani.
Le ho avvertite forti prima sulle spalle, poi sul collo.



Sara Rattaro è nata nel 1975 a Genova.
Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha frequentato il master in Comunicazione della Scienza «Rasoio di Occam» a Torino prima di essere assunta come informatore farmaceutico.
Coltiva da sempre la passione per la scrittura, le sue storie si ispirano ai racconti delle persone che incontra.

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post