LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 24 marzo 2012

SPECIALE: "THE IRON SEAS"... LA SERIE "STEAMPUNK" di MELJEAN BROOK

BUON GIORNO GENTE!!!
Oggi voglio parlarvi di una serie che mi ha incuriosito parecchio.

In questi ultimi giorni nelle nostre librerie avrete visto di certo un libro dal titolo "La Stirpe" di Meljean Brook, libro edito dalla Newton Compton.
Questo libro fa parte della serie "The Iron Seas", serie che si rifà al genere Steampunk - un genere da me apprezzato molto - una serie che consta di due libri più un terzo in arrivo nel prossimo autunno... non so se la serie prevede altri libri, naturalmente se così fosse, vi terrò aggiornati.

Chi mi segue, sa benissimo che quando una serie mi incuriosisce dedico uno speciale ad essa, con tanto di trama dei libri inediti in Italia.
Ebbene la serie “The Iron Seas” mi ha incuriosito e questo post è tutto dedicato ad essa…

Prima di presentarvi la serie, vorrei aprire una piccola parentesi…
… nel primo libro, cioè quello pubblicato recentemente dalla Newton Compton, sono stati stravolti titolo e cover… perché?
Perché mettere un titolo che non c’entra niente, cambiare la cover originale, bellissima a mio avviso, con una cover che non c’entra altrettanto un tubo ed è a dir poco pietosa?
Perché?
Posso solo sperare che i restanti libri di questa serie, che verranno pubblicati in seguito, almeno mantecano le cover originali, perché ragazzi, se quella del primo libro è bella, le altre sono strepitose
Bé speriamo per il meglio e incrociamo le dita.
Detto questo, ecco la serie…
THE IRON SEAS

1. “La stirpe”
DI: Meljean Brook
TITOLO ORIGINALE: “The Iron Duke” (2010)
EDITORE: Newton Compton (Marzo 2012)
TRAMA:
COVER ORIGINALE
Benvenuti nel mondo delle nanotecnologie, tra zombi spaventosi, terrificanti pericoli e brucianti passioni.
Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramando contro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.

Libro in fase di letture. Per il momento il libro promette bene. Trama accattivante. Storia travolgente. Vi saprò dire di più quando l’avrò finito… naturalmente!!!

Da questo punto in poi, le trame saranno tradotte dalla sottoscritta…
Mi scuso in anticipo per le imperfezioni, incoerenze ed errori che troverete nella trama.
Spero di aver fatto un buon lavoro, ma si sa: io e l’inglese parliamo lingue totalmente differenti


2. Heart of Steel (Novembre 2011)
DI: Meljean Brook
Inedito in Italia
TRAMA:
Cresciuta nel pericoloso mondo dei Mari di Ferro, il capitano di ventura del dirigibile Lady Corsaro , Yasmeen, ha imparato a mantenere il suo cuore duro come l'acciaio. Spietata e astuta, la sua fedeltà è legata solo alla sua nave e al suo equipaggio.
Così, quando un uomo che una volta tentò di rapirla dal suo dirigibile (?) ritorna dal mondo dei morti, Yasmeen sarà dannata se lei gli darà un'altra opportunità di prendere il controllo.
Ma il cacciatore di tesori Archimedes Fox non è affatto interessato al Lady Corsaro, ma al suo capitano e al prezioso disegno di Leonardo da Vinci che lei gli ha rubato. Per riconquistarla, Archimedes è determinato a sedurre la donna ostinata che una volta lo gettò tra un vorace gruppo di zombie, ma lei non è facile alla conquista.
E quando lo schizzo di Leonardo da Vinci attirerà una quantità pericolosa di attenzione, Yasmeen e Archimedes si metteranno in viaggio verso il Marocco, occupato dell’Horde, e finiranno dritti nelle mani del nemico. Ma mentre combattono per salvare se stessi e una città sull'orlo della ribellione, Yasmeen capirà che il più grande pericolo per lei è in realtà di trovarsi di fronte l'uomo che cerca di sciogliere il suo cuore di ghiaccio.


3. Riveted (4 Settembre 2012)
DI: Meljean Brook
Inedito in Italia
TRAMA:
Un secolo dopo una devastante eruzione vulcanica nell'Islanda che ha costretto gli abitanti ad abbandonare le sue coste, l'isola è rimasta avvolta nella leggenda. Ma il mistero dell’isola è una questione di vita o di morte per una comunità di donne che una volta versò sangue nobile (?) per garantire la loro libertà.
Cinque anni fa, Annika involontariamente mise in pericolo questo segreto ma ad assumersi la colpa fu sua sorella Kalla e per questo fu esiliata. Ora Annika lavora su un dirigibile, alla ricerca di sua sorella e con la voglia di tornare a casa. Ma quella casa è minacciata quando David Kentewess, leader di una spedizione scientifica (?) sale a bordo, cercando di svelare i segreti di Annika.
Ma quando a seguito di una catastrofe David e Annika si ritrovano bloccati su un ghiacciaio e perseguitati da un pazzo, arriverà per loro il momento di unire le forze.



Meljean Brook vive in Oregon con la famiglia.
È autrice di libri che hanno riscosso successo in tutto il mondo.
La stirpe è stato giudicato dal Publishers Weekly uno dei migliori romanzi degli ultimi anni e ha vinto diversi premi (All About Romance’s Annual Reader Poll for Best Paranormal Romance e RT BookReviews Reviewers’ Choice Award).
Il suo sito internet è www.meljeanbrook.com


ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Io l'ho adorato dal primo capitolo.....non riesci a chiuderlo se non dopo averlo finito!!! Un genere davvero innovativo, ha soddisfatto la mia passione per il romance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a circa metà libro e non posso certo lamentarmi...
      Mina e il Duca di Ferro sono due personaggi formidabili.

      Elimina

Ultimi Post